DC FanDome: record di spettatori per l’evento

Record per l'evento.

0

La convention virtuale DC FanDome si è svolta sabato scorso, mostrando le ultime novità DC riguardo ai film, ai programmi televisivi, ai videogiochi, ai fumetti e a tutto il resto del mondo legato alla casa editrice.

L’evento digitale ha dato ai fan ventiquattro ore di contenuti entusiasmanti, che hanno potuto essere vissuti su scala veramente globale. Secondo un annuncio di Warner Bros. il FanDome ha avuto 22 milioni di spettatori globali durante le sue ventiquattro ore, tra il video player ufficiale, i live streaming degli influencer e i contenuti generati dagli utenti. Inoltre, i trailer dell’evento hanno generato 150 milioni di visualizzazioni su YouTube e Twitter.

“Volevamo davvero mettere insieme un evento che potesse essere a servizio dei fan”, ha detto in una dichiarazione Lisa Gregorian, presidente del TV e chief marketing officer.

Questi numeri sono piuttosto degni di nota, soprattutto se confrontati con altre convention virtuali organizzate dall’inizio della pandemia COVID-19. I panel più popolari dell’evento Comic-Con@Home di luglio – che si proponeva di fornire un’alternativa virtuale al Comic-Con di San Diego – hanno visto solo una piccola parte di quei numeri. Per esempio, il panel dedicato a The New Mutants ha ottenuto 208.000 visualizzazioni durante il fine settimana della manifestazione.

Sebbene non sia chiaro cosa riserva il futuro a lungo termine per il DC FanDome, questi numeri potrebbero portare a fare del FanDome un evento stabile.

Tra le altre cose, ricordiamo che il DC FanDome ha dato ai fan i trailer di Wonder Woman 1984, Justice League di Zack Snyder e The Batman. Ha anche svelato il cast ufficiale dei personaggi per The Suicide Squad. Sono stati presentati anche Black Adam, Shazam!, Aquaman 2 e The Flash.

L’evento ha anche mostrato Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League, due giochi molto attesi dai fan.

Ora non ci resta che attendere il secondo evento, che si terrà a settembre, e che si concentrerà sulle serie TV e sui fumetti.

Tornate nel mondo di Batman con Batman Arkham Collection (PS4) – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui