My Hero Academia, un eroe è prossimo al ritiro

Le ultime tavole del capitolo 281 di My Hero Academia suggeriscono un prossimo ritiro per Eraserhead

0

La battaglia tra Pro Heroes e l’Unione dei Villain imperversa negli ultimi capitoli di My Hero Academia, con gravi perdite per entrambe le fazioni. Tuttavia, i malvagi hanno un asso nella manica finale, che potrebbe portare al ritiro un importante eroe.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 281 DI MY HERO ACADEMIA

Il fondamentale contributo di Aizawa

La figura di Eraserhead è stata fondamentale durante tutto il corso dell’opera di Kohei Horikoshi. Il silenzioso eroe ha sia contribuito nello sviluppo dei ragazzi della classe 1-A vestendo il ruolo d’insegnante presso la U.A., che nel combattere i Villain, grazie al suo Quirk in grado di annullare quelli altrui. Ma il professor potrebbe presto rinunciare alla sua carriera da eroe professionista.

Durante la sanguinosa battaglia tra gli eroi e l’Unione dei Villain, Eraserhead è stato determinante; con il suo sguardo ha annullato le nuove abilità di Tomura Shigaraki e ha bloccato il Nomu di fascia alta. Tuttavia, nelle vignette finali del capitolo 281, il leader dei Villain sfodera un asso nella manica che potrebbe ribaltare le sorti dello scontro.

Photo: Viz Media

Shigaraki sfodera una pistola caricata con un proiettile in grado di eliminare in via definitiva i Quirk. Ottenuto sfruttando le capacità di Eri, il pubblico ha già potuto ammirare i poteri di questo proiettile nella saga di Overhaul, quando fu utilizzato per colpire Lemillion.

Tuttavia, dopo aver colpito a morte Gran Torino, Shigaraki è stato bloccato da Deku, furioso per la terribile fine del suo anziano maestro. Con Eraserhead che blocca parzialmente i suoi poteri ed Endeavor pronto a sferrare il colpo decisivo, la fine del leader dell’Unione sembra essere vicina. Ma Aizawa è stato puntato dal proiettile annulla Quirk di Shigaraki. Riuscirà Endeavor a concludere la battaglia prima che i poteri di Eraserhead svaniscano per sempre?

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquistate My Hero Academia volume 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui