La battaglia tra Pro Heroes e l’Unione dei Villain imperversa negli ultimi capitoli di My Hero Academia, con gravi perdite per entrambe le fazioni. Tuttavia, i malvagi hanno un asso nella manica finale, che potrebbe portare al ritiro un importante eroe.
ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 281 DI MY HERO ACADEMIA
Il fondamentale contributo di Aizawa
La figura di Eraserhead è stata fondamentale durante tutto il corso dell’opera di Kohei Horikoshi. Il silenzioso eroe ha sia contribuito nello sviluppo dei ragazzi della classe 1-A vestendo il ruolo d’insegnante presso la U.A., che nel combattere i Villain, grazie al suo Quirk in grado di annullare quelli altrui. Ma il professor potrebbe presto rinunciare alla sua carriera da eroe professionista.
Durante la sanguinosa battaglia tra gli eroi e l’Unione dei Villain, Eraserhead è stato determinante; con il suo sguardo ha annullato le nuove abilità di Tomura Shigaraki e ha bloccato il Nomu di fascia alta. Tuttavia, nelle vignette finali del capitolo 281, il leader dei Villain sfodera un asso nella manica che potrebbe ribaltare le sorti dello scontro.

Shigaraki sfodera una pistola caricata con un proiettile in grado di eliminare in via definitiva i Quirk. Ottenuto sfruttando le capacità di Eri, il pubblico ha già potuto ammirare i poteri di questo proiettile nella saga di Overhaul, quando fu utilizzato per colpire Lemillion.
Tuttavia, dopo aver colpito a morte Gran Torino, Shigaraki è stato bloccato da Deku, furioso per la terribile fine del suo anziano maestro. Con Eraserhead che blocca parzialmente i suoi poteri ed Endeavor pronto a sferrare il colpo decisivo, la fine del leader dell’Unione sembra essere vicina. Ma Aizawa è stato puntato dal proiettile annulla Quirk di Shigaraki. Riuscirà Endeavor a concludere la battaglia prima che i poteri di Eraserhead svaniscano per sempre?
My Hero Academia in Italia
In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
Acquistate My Hero Academia volume 24