Eterni di Gillen e Ribić: primo sguardo a tavole e copertine

Pubblicato il 27 Agosto 2020 alle 13:00

Ve ne abbiamo già parlato in questo articolo ma, qualora non vi foste ancora informati a riguardo, vi basti sapere che nel mese di novembre la Marvel Comics rilancerà negli Stati Uniti la serie a fumetti degli Eterni, il super gruppo ideato negli anni Settanta dal Re dei Comics Jack Kirby che l’anno prossimo debutterà sul grande schermo con un attesissimo blockbuster diretto da Chloé Zhao.

Sceneggiato da Kieron Gillen, tornato finalmente in Marvel, e disegnato da Esad Ribić, visto di recente all’opera sulla mini King Thor, questo futuro corso di storie degli Eterni ha fatto nuovamente parlare di sé grazie alle prime tavole non letterate del numero uno che sono state rilasciate in rete: ve le proponiamo a seguire, assieme alle copertine dell’albo.

Come noterete, i protagonisti dell’anteprima che vi abbiamo proposto sono Ikaris e Zuras. Le cover, invece, portano la firma dello stesso Ribić e di BossLogic, Jack Kirby (Hidden Gem variant), Greg Land, Ron Lim, Peach Momoko, Alex Ross e Superlog.

In un’intervista, Gillen ha dichiarato: “Avevo detto che se avessi dovuto lavorare ancora su un fumetto Marvel, si sarebbe dovuto trattare di qualcosa che non ho mai fatto prima. Questo è esattamente così.

Qui collaborerò con quello che è letteralmente il mio artista epico preferito, prendendo in mano una di quelle folgoranti visioni di Kirby per ricrearla come se fosse nuova, proprio com’era nel giorno in cui era stata forgiata la prima volta.

Mentre Esad crea interi mondi su pagina, metterò in pratica tutte le abilità che ho svilluppato mentre ero via. È tanta roba. La portata della serie è talmente tanto elevata che quando sfoglierete le pagine vi sembreranno leggermente piene.

Essenzialmente ‘Eterno’ deve significare ‘non passare mai di moda’, il che vuol dire che intenderemo realizzare un ‘instant classic’. Per di più, ci saranno scene di combattimenti, horror, dramma umano, emozioni, esplosioni… sono fumetti, dopotutto!”

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di Eternals #1, che sarà acquistabile nelle fumetterie statunitensi precisamente a partire da questo 11 novembre.

“Non muoiono mai. Non vincono mai. Sono gli Eterni. Qual è lo scopo di una battaglia eterna? Per milioni di anni, cento Eterni hanno vagato per la Terra come protettori segreti dell’umanità. Senza di loro, saremmo macchie tra i denti dei Devianti, esseri molto simili ai demoni. La loro guerra è durata da sempre, riecheggiando sia nei nostri miti che nei nostri incubi. Ma oggi, gli Eterni fronteggiano qualcosa di nuovo: il cambiamento. Riusciranno loro – o chiunque altro sulla Terra – a sopravvivere alla loro scoperta?”

Recuperate adesso Avengers: L’Ultima Schiera, storia in cui Jason Aaron cambia la storia degli Eterni!

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47