Giovedì 27 Agosto 2020 in prima serata su Italia 2 sarà protagonista Batman & Robin, secondo e ultimo film della serie a venir diretto dal compianto regista Joel Schumacher.
Gli interessati non devono fare altro che sintonizzarsi questa sera alle 21:20 sul canale 66 del digitale terrestre.
Batman & Robin ha debuttato nei cinema americani il 20 Giugno 1997, non riscuotendo il successo sperato di pubblico e critica.
In questo film George Clooney ha ereditato il manto di Batman da Val Kilmer; lo affiancano Chris O’Donnell (Dick Grayson / Robin), Alicia Silverstone (Barbara Wilson / Batgirl) Arnold Schwarzenegger (Victor Fries / Mr. Freeze) e Uma Thurman (Pamela Isley / Poison Ivy).
Nella futuribile città di Gotham City, Batman, affiancato da un Robin ormai cresciuto e più indipendente, è sempre pronto ad accorrere laddove si presentano situazioni di pericolo.
Nella propria, spaziosissima abitazione, quando torna a casa la sera è accolto dal fedele e amatissimo Albert, uomo tuttofare sempre prodigo di consigli e che quasi di nascosto fa ad un certo momento entrare in casa la nipote Barbara.
Da lei rimane subito colpito Robin, che infine riesce a farla partecipare alle loro imprese sotto la maschera della Batgirl.
Intanto una minaccia incombe: il malvagio Mr. Freeze vuole distruggere la città se non verrà accolta la sua richiesta di mettere tutto ai suoi ordini.
Le autorità si rivolgono a Batman, che subito si mette in azione.
Tra i suoi avversari si inserisce anche Poison Ivy, che cerca di ingannare il giovane Robin per arrivare a far cadere in trappola Batman.
Questi però, sempre muovendosi nella sua doppia identità dell’eroe e del tranquillo cittadino Bruce Wayne, miliardario dedito ad opere filantropiche, riesce, dopo molti affanni, a sconfiggere il malvagio Freeze e a ridare tranquillità a Gotham City.
Prenota Batman & Robin – DC Collection (Blu Ray) – Special Rainbow Packaging