The Stand: data per la serie di Stephen King

Pubblicato il 26 Agosto 2020 alle 18:35

Ha finalmente una data la serie tv The Stand tratta dal romanzo L’Ombra dello Scorpione di Stephen King. Il serial arriverà il 17 dicembre su CBS All Access negli Usa e c’è chi pensa già a una possibile contemporanea italiana su Netflix o Amazon.

I nove episodi che compongono la serie, ordinata quasi due anni fa, saranno pubblicati settimanalmente dal servizio streaming.

Ambientata durante le conseguenze di una piaga mortale, la storia racconta di una battaglia fra bene e male, e il destino dell’umanità nei panni della donna di oltre cent’anni Madre Abigail (Whoopi Goldberg) e una manciata di sopravvissuti, i cui incubi sono riassunti nell’Uomo Oscuro, dal sorriso letale e indicibili poteri, Randal Flagg (Alexander Skarsgard).

Durante i due anni che abbiamo passato a realizzare The Stand, abbiamo sentito la responsabilità di adattare al meglio una delle storie più amate di uno dei romanzieri più amati, ma nessuno di noi avrebbe potuto immaginare la rilevanza oggi di una storia su una pandemia globale” ha dichiarato lo showrunner Benjamin Cavell (SEAL Team, Justified). “Siamo onorati di aver potuto portarla sullo schermo e siamo orgogliosi e speranzosi del significato che potrà avere oggi in questi tempi incerti. Non vediamo l’ora che la vedano tutti“.

Il nutrito cast di The Stand include Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgard, James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara, Fiona Dourif, Natalie Martinez, Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear.

CBS Television Studios è la casa di produzione, con produttori esecutivi Cavell, Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein. Josh Boone ha diretto il primo e l’ultimo episodio, essendo stato legato al progetto per anni. Tra i produttori anche Jake Braver, Jill Killington, Owen King, Knate Lee e Stephen Welke.

Il romanzo sviluppa un’ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l’antagonista per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.

Recuperate il romanzo L’ombra dello scorpione da cui è tratta la serie tv!!

Articoli Correlati

Le uscite anime Dynit di Gennaio 2022 vedono la pubblicazione delle nuove stagioni di Bleach e di InuYasha. Esce, inoltre, il...

22/11/2021 •

11:26

Il manga Shin Ikki Tousen di Yuji Shiozaki ha una serie anime in lavorazione, come vi abbiamo ripotato al momento...

22/11/2021 •

11:01

Come sappiamo tutti dopo essere stato rinviato molteplici volte a causa della pandemia mondiale da Coronavirus, questo...

22/11/2021 •

11:00