Superchicche: un remake live action su The CW

La serie sarà sviluppata da Diablo Cody e Greg Berlanti.

0

Ci sarà un nuovo tipo di supereroi, anzi supereroine, su The CW grazie all’ultimo progetto annunciato da Greg Berlanti, “papà” dell’Arroverse.

Il prolifico produttore e autore ha messo in campo una serie live action delle Superchicche (in originale The Powerpuff Girls) il mitico cartone animato di Cartoon Network creato da Craig McCracken. La nuova versione con le protagoniste più adulte è messo in mano a Diablo Cody (Juno, United States of Tara), Heather Regnier (Veronica Mars), prodotto da Warner Bros TV e Berlanti.

Come recita la prima sinossi del serial live action, ora le Superchicche sono delle ventenni disilluse che si pentono di aver perso la loro infanzia per combattere il crimine. Si riuniranno ora che il mondo ha più bisogno di loro?

Cody e Regnier scriveranno la serie e saranno produttrici esecutive, insieme a Vita Vera Films e Berlanti Prods. con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Warner Bros. Television.

La “storica” serie a cartoni Le Superchicche (The Powerpuff Girls) fu creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. Direttore della serie fu Genndy Tartakovsky (che diresse anche Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack). La serie vede come protagoniste tre bambine dotate di superpoteri, Lolly, Dolly e Molly, che hanno dedicato le loro vite a combattere il crimine e le forze del male. Il loro motto è: Salveremo il mondo prima di andare a nanna!. In Italia andò in onda fra RaiDue, Cartoon Network e Boing.

Nel 2016 è stato realizzato anche un reboot della serie, con protagoniste come doppiatrici Amanda Leighton (Lolly), Kristen Li (Dolly) e Natalie Palamides doppierà Molly) giunta lo scorso anno alla terza stagione. La sigla italiana del reboot è cantata da Francesca Michielin.

Diablo Cody aveva già collaborato con Berlanti in Raised by Wolves – che non è la serie omonima di Ridley Scott in arrivo su HBO Max, ma una comedy single camera adattamento dell’omonima serie inglese e diventata pilot per la ABC.

Recuperate il reboot delle Superchicche in DVD!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui