One Piece, uno dei protagonisti dell’arco di Wano condannato all’esecuzione

Pubblicato il 26 Agosto 2020 alle 15:28

Gli appassionati di One Piece dovranno prepararsi a un evento tragico; l’arco del Paese di Wano ha infatti gettato le basi per un’esecuzione straziante.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER RIGUARDANTI L’EPISODIO 938 DI ONE PIECE

Esempio per il popolo

Durante gli ultimi episodi della saga, Eiichiro Oda ci ha introdotti al personaggio di Tonoyasu, antico signore feudale di Hakumai. Spacciandosi per Ushimitsu Kozo, l’uomo ha derubato i ricchi della Capitale dei Fiori per aiutare i meno abbienti – chiaro omaggio a Robin Hood -. Catturato dagli uomini di Orochi, Tonoyasu diverrà presto un simbolo della rivoluzione.

Nel tentativo di estorcergli informazioni, Tonoyasu viene torturato dalle forze di Orochi, ma pur subendo terribili angherie, l’uomo non perde mai il suo caratteristico sorriso. Furente per la presunta morte di Komurasaki e per non aver ricavato alcuna informazione, Orochi intende far di lui un esempio per la popolazione e ne programma l’esecuzione.

Zoro & Tonoyasu

Un addio?

Sul finire dell’episodio 938 di One Piece possiamo vedere Tonoyasu uscire al sole, preparandosi per l’esecuzione pubblica. Tuttavia, di fronte a sua figlia in lacrime O-Toko, Tonoyasu riesce ancora una volta a sorridere.

Al momento, non è ancora chiaro se Tonoyasu riuscirà a cavarsela – grazie al contributo di Rufy e della sua ciurma – o se verrà punito pubblicamente. Per scoprire il suo destino, non ci resta che aspettare il prossimo episodio di One Piece.

One Piece

Dal 22 luglio 1997, il manga di One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump e al momento si compone di 96 volumi, con il prossimo, il 97°, in uscita il 16 settembre 2020. In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics, mentre la serie animata è trasmessa sulle reti Mediaset (ep. 1-578). La saga del Paese di Wa è in corso di diffusione in simulcast su Crunchyroll. Inoltre, una serie live action è in produzione per Netflix. Dall’opera di Eiichiro Oda sono stati tratti diversi videogiochi, l’ultimo dei quali lo splendido musou One Piece Pirate Warriors 4, disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Acquistate ora il volume 94 di One piece

Articoli Correlati

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21

L’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’attore francese Gaspard Ulliel, che ha recitato in Moon Knight, è morto in...

19/01/2022 •

17:26