My Hero Academia, Endeavor è allo stremo delle forze

Durante il capitolo 281 di My Hero Academia, Endeavor e Tomura Shigaraki sono protagonisti di uno scontro che li porterà allo stremo delle forze

0

l nuovo arco narrativo di My Hero Academia è senza dubbio uno dei più emozionanti e cruenti dell’intera saga. Tra clamorosi colpi di scena e combattimenti mozzafiato, l’autore Kohei Horikoshi ha spinto la sua opera verso una direzione unica.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 281 DI MY HERO ACADEMIA

Tutti contro Shigaraki

Mentre la lotta tra i Pro Heroes e Tomura Shigaraki imperversa, Endeavor si è spinto ormai oltre i suoi limiti. Con il leader dell’Unione dei Villain che ha ormai ereditato i pieni poteri di All For One, nemmeno il nuovo Number One Hero sembra riuscire a contrastarlo. Endeavor ha utilizzato tutte le sue abilità più potenti contro Shigaraki, anche se l’eroe infuocato è stato indebolito dalla precedente lotta contro un potente Nomu nel laboratorio dell dottor Ujiko.

Endeavor Plus Ultra

Con la battaglia ormai al culmine, i due si preparano a sfoderare i loro attacchi migliori. Shigaraki, tuttavia, viene bloccato dal Quirk di Eraserhead, finalmente concentrato su di lui. Ma pur non avendo accesso a tutti i suoi poteri, Tomura Shigaraki non intende rinunciare allo scontro con Endeavor, ritenuto da lui l’essenza di tutti i mali dei Pro Heroes. Endeavor ha infatti rinunciato alla sua famiglia per raggiungere, senza successo, All Might. Proprio per questo, il nuovo numero uno è l’unico in grado di comprendere l’odio smisurato di Shigaraki.

Energie residue

Verso la fine del capitolo 281, il leader dei Villain si scaglia contro Gran Torino, inferendogli quello che pare essere un colpo mortale. Deku, infuriato per la scomparsa del maestro, riesce a bloccare Tomura, lasciando a Endeavor la possibilità di abbatterlo. Le fiamme di Endeavor sono però quasi estinte, a causa della lunga e feroce battaglia. Nel tentativo di concludere al più presto lo scontro, l’eroe decide d’incanalare tutte le sue ultime energie in un potentissimo colpo finale.

Tuttavia, anche Tomura Shigaraki ha un ultimo asso nella manica; un proiettile perfezionato in grado di annullare i Quirk. Il Villain deciderà di utilizzarlo contro Aizawa per recuperare i suoi poteri? Endeavor riuscirà a scagliargli contro la sua mossa finale prima che Shigaraki possa sparare il colpo? Per scoprirlo, non ci resta che attendere il nuovo capitolo di My Hero Academia.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Recuperate ora My Hero Academia: 24

COMMENTA IL POST