Rufy non è soltanto in grado di saper affrontare i suoi nemici o fare cose spettacolari attraverso il potere del Frutto del Diavolo Gom Gom, egli, in più, possiede una forza che la si può sviluppare solo nascendo: stringere alleanze.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Il vero potere di Rufy

Nel corso dei 23 anni di One Piece, il manga di Eiichiro Oda, Rufy ha stretto alleanze e amicizie in lungo e in largo, ma adesso le cose stanno cambiando dal momento che, ormai famoso, sono altre personalità a chiedere supporto all’aspirante Re dei Pirati.

Dopo le lusinghe del figlio di Kaido – Yamato, colui che adesso chiede supporto a Rufy altri non è che un Marine, X-Drake.

E’ risaputo che Drake sia un contrammiraglio della Marina e capitano di SWORD e nel frattempo, sotto copertura, è il capitano della sua ciurma e componente dei Pirati delle Cento Bestie e dei Sei Guerrieri Volanti al cospetto dell’Imperatore Kaido.

Il nemico del mio nemico è mio amico

Nella saga del Paese di Wano colui che bisogna affossare è proprio Kaido e nel recente capitolo di One Piece, il 990, gli sgherri dell’Imperatore hanno smascherato la copertura di Drake e le sue intenzioni, finendo desiderare la sua morte per mano di Who’s Who, Basil Hawkis e Queen.

Sentendosi mancare il terreno sotto i piedi, Drake fugge dai suoi nemici e in preda alla disperazione ripone le sue speranze su un’alleanza con Rufy dal momento che in passato è stato proprio il suo lontano amico, nonchè Marine, – Kobi – a parlargli della grande personalità che possiede il figlio di Dragon.

Il capitolo si conclude con Drake che chiede a Rufy di combattere assieme questa guerra dichiarando che egli rappresenta la fazione solitaria poichè, al momento, è l’unico a rappresentare le veci della Marina.

Rufy è sorpreso della richiesta, ma molto presto apprenderemo la sua risposta.

Dove leggere quanto descritto

Gli eventi descritti sono narrati nel capitolo 990 di One Piece disponibile per la lettura legale, gratuita e inglese su MANGA Plus.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 990 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 941 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui