DC Comics ha diffuso il trailer per il lancio del primo numero di Batman – Three Jokers, la nuova miniserie scritta da Geoff Johns (Lanterna Verde, Doomsday Clock) e illustrata da Jason Fabok (Batman – Detective Comics) per la etichetta adulta DC Black Label.

I tre numeri di Batman: Three Jokers intendono risolvere il mistero su chi siano i tre Joker, un enigma sorto per la prima volta nel ciclo Justice League – Darkseid War quando Bruce, seduto sulla Sedia di Mobius, ha chiesto di conoscere il vero nome di Joker e poi proseguito sulle pagine di DC Universe: Rebirth 1.

Protagonisti, insieme a Batman e al suo arcinemico, Barbara Gordon / Batgirl e Jason Todd / Red Hood e prima ancora il secondo Robin — due personaggi che hanno un trascorso molto traumatico con Joker come raccontato in Batman: The Killing Joke e Batman: Una Morte in Famiglia, due storie cui Batman: Three Jokers farà riferimento.

Personaggi che si troveranno ad affrontare il tema della guarigione da un trauma: “guarire nel modo giusto, guarire nel modo sbagliato e sopravvivere”.

Negli USA il primo numero di Batman: Three Jokers è uscito il 25 Agosto 2020, i successivi due saranno disponibili rispettivamente il 29 Settembre e il 27 Ottobre.

In Italia Panini pubblicherà la miniserie in albi singoli a partire da Novembre:

TRE JOKER 1
Autori: Geoff Johns, Jason Fabok
Novembre • 21,6×27,6, B., 48 pp., col. • Euro 6,90
Contiene: Batman: Three Jokers (2020) #1

• Ottant’anni dopo la sua creazione, è giunto il momento di scoprire la verità sul Principe Pagliaccio del Crimine!
• Nel corso di Darkseid War, Batman chiese alla sedia di Mobius di rivelargli l’identità di Joker…
• …ma la sedia rispose: “Esistono tre Joker”!
• Un mistero che verrà risolto da Geoff Johns e Jason Fabok!

Prenota la nuova edizione Panini di The Killing Joke 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST