Mulan: prezzo e debutto UFFICIALI su Disney+

Pubblicato il 25 Agosto 2020 alle 11:50

Tramite un trailer pubblicato su YouTube, Disney ha annunciato ufficialmente l’arrivo del live-action di Mulan su Disney+, in streaming dal 4 Settembre. Per guardare in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ sarà necessario un paagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.

Come riportato Murphy’s Multiverse infatti, Disney è pronta ad investire ancora sulla modalità nonostante le precedenti parole del CEO (“Mulan sarà un caso unico”).

Ad accelerare il cambio di rotta, con molta probabilità, anche la situazione generale del mercato cinematografico, ancora falcidiato dalla pandemia globale; i titoli più papabili ad arrivare su Premier Access potrebbero essere Jungle Cruise Disney, Soul prodotto da Pixar e Black Widow della Marvel. Non è chiaro se il prezzo di  21,99 Euro (attualmente stabilito per Mulan) sarà confermato.

Tra Disney+, Hulu ed ESPN Plus, l’azienda ha superato i 100 milioni di abbonati SVOD globali, il che rende più solida l’azienda e permette maggiori investimenti sulla programmazione.

MULAN: L’ARRIVO SU DISNEY+

Mulan è l’epica avventura di una giovane donna coraggiosa, che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina.

Figlia maggiore di un rispettato guerriero, Hua Mulan è sveglia, vivace e determinata e quando l’Imperatore emette un decreto che obbliga almeno un uomo per famiglia a prestare servizio nell’esercito imperiale, risponde alla chiamata prendendo il posto del padre malato. Col nome di Hua Jun, diventerà uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.”

Il film, diretto da Niki Caro, vedrà nel cast l’attrice cinese Liu Yifei (Mulan), la superstar cinese Donnie Yen (comandante Tung,  nuovo personaggio, inesistente nella versione animata, mentore della protagonista), Jet Li (Imperatore della Cina),  Gong Li (una potente strega malvagia), Xana Tang (sorella di Mulan, altro personaggio esclusivo del live-action) e Yoson An (Chen Honghui, ambizioso militare del Comandante Tung che diventerà un alleato di Mulan prima di evolversi nel suo interesse sentimentale).

In attesa di vedere il live-action, acquista il DVD del classico d’animazione Disney: Mulan

TAGS

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07