My Hero Academia, Deku raggiungerà un nuovo livello di potenza

Al termine del capitolo 281 di My Hero Academia, finalmente Deku sprigiona tutto il suo potenziale

0

Gli eventi del nuovo arco narrativo di My Hero Academia, uno dei manga più popolari e amati degli ultimi anni, diventano sempre più drastici e inaspettati. Dopo uno scontro mortale, in preda alla furia, il protagonista Izuku Midoriya sta per raggiungere un nuovo livello di potenza.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 281 DI MY HERO ACADEMIA

Villain fuori controllo

Durante il capitolo 281 dell’opera di Kohei Horikoshi, la battaglia a tutto campo tra i Pro Heroes e l’Unione dei Villain sta imperversando su più fronti. Una lotta in particolare è al centro della scena, quella contro Tomura Shigaraki. Il giovane leader dell’Unione è divenuto un’arma ambulante di distruzione di massa, grazie a un boost improvviso del suo Quirk e all’acquisizione dei poteri del suo maestro All For One.

Shigaraki, circondato da Deku, Bakugo, Endeavor ed Eraserhead, tra gli altri, sembra spacciato. Tuttavia, mentre il leader dei Villain è a terra, il suo disprezzo verso i Pro Heroes cresce ulteriormente. Conscio della dolorosa storia della famiglia Todoroki, la rabbia di Tomura Shigaraki esplode. Il discepolo di All For One vedere il nuovo Number One Heroes come l’incarnazione dell’ipocrisia degli eroi professionisti, i quali “sono pronti a ferire i propri cari per aiutare dei perfetti sconsociuti”.

Eventi traumatici

La rinnovata furia di Shigaraki si sfoga su Gran Torino, il quale viene ferito gravemente senza alcuna pietà. La fine di Gran Torino si ritorce però contro lo stesso Villain; l’ira di Deku esplode come mai prima d’ora.

Photo: Shonen Jump Magazine

Le pagine finali del capitolo 281 di My Hero Academia mostrano Midoriya canalizzare tutta la sua collera per accrescere il proprio livello di potenza e sprigionare finalmente tutto il potere di One For All. Dunque, esattamente come in tanti altri Shonen, è un trauma emotivo a potenziare ulteriormente il protagonista. Con questo nuovo boost al suo power level, Midoriya riuscirà a eguagliare Shigaraki? Non ci resta che attendere il capitolo 282.

Deku, con il fondamentale contributo di Eri, era già riuscito a sprigionare tutto il potere di One For All durante l’epica battaglia con Overhaul. Al termine dello scontro, però, il ragazzo era tornato al suo livello di potenza originale. Si spera che le sue nuove motivazioni possano spingerlo a controllare completamente il One For All.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Recuperate ora il volume 24 di My Hero Academia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui