Il 8 gennaio 2021 in tutti i cinema giapponesi sarà proiettato Gintama: The Final Movie, il film animato che pone la conclusione definitiva del franchise ispirato al manga – Gintama – scritto e disegnato da Hideaki Sorachi dal 2003 al 2019 su Weekly Shonen Jump.
Abbiamo visto il film animato di recente in una key visual ,disegnata direttamente dall’autore del manga, la cui didascalia rivela i primi dettagli sulla storia.
Innanzitutto la rivediamo di seguito:
< バイバイ、銀さん…
銀さんら万事屋メンバーや真選組など総勢34名のキャラクターが、思い出の品を青空へ…!来年1/8公開『#銀魂ザファイナル』より原作者・空知英秋先生描き下ろしビジュアルが到着しました🙌さらに本作のストーリーは【原作のラスト】をベースに制作が進んでいることも判明! pic.twitter.com/04l44aSG1S
— ワーナー ブラザース ジャパン (@warnerjp) August 19, 2020
Primi dettagli sulla storia
Tornando alla storia ciò che sappiamo, e lo ripetiamo, è che il film si occuperà di adattare le parti conclusive dell’opera ufficiale, ma il post dell’immagine promozionale ci dice anche che includerà elementi aggiuntivi ed inediti appositamente per il lungometraggio mai svelati prima.
Pertanto sarà una unione amalgamata di elementi non presenti nel manga e altri effettivamente canonici sino a raggiungere il finale letto su Shonen Jump.
In occasione del film animato in Giappone, attraverso l’emittente televisiva dTV, sarà trasmesso uno speciale televisivo animato che si collegherà agli eventi del film di cui parliamo.
Prima di chiudere, riproponiamo di seguito anche il teaser del film:
【最後のバカ騒ぎが、始まる!】
2021年のお正月は銀魂だァァァァ!!
『銀魂 THE FINAL』
2021年1月8日(金)公開決定!
万事屋も気合十分(??)な特報が到着!!原作・空知英秋先生の全面協力も決定&描き下ろしビジュアルを来週20日(木)解禁予定!
乞うご期待!!!!#銀魂ザファイナル pic.twitter.com/YSW26Cskpp— アニメ銀魂 (@gintamamovie) August 11, 2020
Gintama
Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.
Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.
Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 61 volumi disponibili.
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…