Boruto: il nuovo capitolo omaggia l’arco di Zabuza

Durante il capitolo 49 di Boruto: Naruto Next Generations, Sasuke utlizza un'abilità già vista nella battaglia contro Zabuza

0

Durante il nuovo capitolo di Boruto: Naruto Next Generations la battaglia è finalmente entrata nel vivo dell’azione. Se però i fan aspettavano di scoprire qualche nuovo Jutsu dovranno ricredersi. La fine del capitolo 49, infatti, omaggia l’arco narrativo del Villaggio della Nebbia.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 49 DI BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS

Boruto Uzumaki è ancora solo un genin, ma ha già dovuto affrontare numerose missioni complesse. Il figlio dell’Hokage del Villaggio della Foglia ha completato incarichi adatti a ninja ben più grandi, ma spinto dal suo maestro Sasuke Uchiha non ha mai rinunciato allo scontro. Tuttavia, nel nuovo capitolo di Boruto: Naruto Next Generations, il ragazzo è chiamato a una strategia di combattimento molto particolare.

Durante il capitolo 49 del manga, Isshiki Otsutsuki ha abbandonato il suo guscio e si è finalmente rivelato al mondo ninja. Intenzionato a catturare Kawaki, il signore della guerra ha bersagliato Konoha, uccidendo senza pietà gli abitanti del villaggio. Per fermare questo massacro, Naruto ha sfidato Isshiki, anche se il membro del Clan degli Otsutsuki è uno dei più feroci mai incontrati.

Una saga sottovalutata

Per aiutare l’Hokage, Sasuke e Boruto hanno sfruttato un piano introdotto da Naruto ormai moltissimi anni fa. Questa particolare strategia ha avuto vita durante l’arco narrativo di Zabuza, quando il ninja spadaccino catturò Kakashi. Per liberare il suo mentore, Naruto ideò un piano geniale, in grado di distrarre Zabuza e liberare Kakashi dalla sua presa.

Sasuke – Naruto

Seguendo il piano di Naruto, Sasuke lanciò una coppia di shuriken giganti contro l’avversario, mancandolo di proposito. Il lancio, considerato un misero errore da parte del ninja spadaccino, si rivelò una copertura per Naruto, trasformatosi in uno shuriken. Arrivato alle spalle di Zabuza, il giovane ninja riuscì a effettuare un colpo a sorpresa, che costrinse il nemico a interrompere la prigione acquatica con cui teneva imprigionato Kakashi.

Per omaggiare una serie spesso dimenticata e sottovalutata, l’autore Ukyo Kodachi ha omaggiato questo scontro. Sul finire del capitolo 49, Sasuke ricicla il piano dell’amico rivelandolo a Boruto. Il giovane ragazzo ha il compito di trasformarsi in una spada, che deve essere lanciata dal suo maestro contro Isshiki. Avvicinatosi abbastanza all’avversario, Boruto deve rivelare la sua vera forma per catturarlo sfruttando il sigillo Karma. Questa strategia riciclata funzionerà a dovere?

Boruto in Italia

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto, entrambi assistenti di Masashi Kishimoto, autore dell’opera originale. In Italia il manga è edito da Planet Manga e conta un totale di nove volumi attualmente disponibili. Dal titolo è stata tratta una serie animata, visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Recuperate ora il nono volume di Boruto: Naruto Next Generations

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui