The Batman, “Io sono vendetta” ricreata coi Lego

Pubblicato il 24 Agosto 2020 alle 14:00

Il primo teaser trailer ufficiale del film The Batman di Matt Reeves sembra aver colpito piuttosto favorevolmente gli appassionati, soprattutto la violenta sequenza in cui il Cavaliere Oscuro pronuncia la battuta “Io sono vendetta” — citazione da un episodio dell’acclamata serie animata degli Anni 90.

E così il regista Forrest Whaley, specializzato in animazione stop motion, ha pensato bene di ricreare la già iconica scena utilizzando le mini figure Lego:

The Batman sarà ambientato durante l’Anno Due di Bruce Wayne (qui le prime immagini) come Cavaliere Oscuro, in un’altra Terra del Multiverso DC rispetto a quella del Batman di Justice League.

Troveremo non un Batman all’apice del suo sviluppo, ma un Batman tormentato e non ancora completamente formato.

Il cast di The Batman include Robert Pattinson (Bruce Wayne – Batman), Paul Dano (Edward Nashton), John Turturro (Carmine Falcone), Zoe Kravitz (Selina Kyle – Catwoman), Colin Farrell (Oswald Cobblepot – Il Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Peter Sarsgaard (il Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaco Bella Reál).

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che affianca Reeves comprende il direttore della fotografia candidato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”), lo scenografo de “Il pianeta delle scimmie” James Chinlund, i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”).

E ancora il supervisore ai VFX premio Oscar Dan Lemmon (“Il libro della giungla”), il supervisore SFX nominato all’Oscar Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”), il sound mixer nominato all’Oscar Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”), la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”), la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”) e la truccatrice nominata all’Oscar Naomi Donne (“1917”).

Le riprese del film, interrotte a causa dell’epidemia di coronavirus, dovrebbero riprendere a Settembre all’interno di set allestiti in studio.

L’uscita nei cinema americani è al momento prevista per il 1 Ottobre 2021.

La serie Gotham PD, legata al film, è in fase di sviluppo per HBO Max.

Acquista LEGO Super Heroes 76119 – Batmobile Inseguimento di Joker

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrandoci il festival del fuoco: evento annuale in cui lo shogun Orochi si reca ad Onigashima per...

24/09/2021 •

21:30

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50