Halo Infinite è stato davvero rimandato?

Pubblicato il 24 Agosto 2020 alle 20:30

Appena un mese fa avevamo visto, all’Xbox Showcase di Microsoft un lungo gameplay di Halo Infinite. Il video aveva molto fatto discutere e non erano mancate risposte dagli autori di 343 Studios. In seguito a quanto accaduto, si inizia a vociferare di un eventuale e possibile rinvio di Halo Infinite addirittura per il 2022 e la cancellazione del gioco per Xbox One, facendolo divenire esclusiva Xbox Series X PC.

Se Halo Infinite fosse davvero rimandato questo rappresenterebbe un durissimo colpo sia per Microsoft, che per 343 StudiosXbox Series X perderebbe uno dei suoi cavalli di battaglia se non al lancio della console, quanto meno nel periodo immediatamente successivo. D’altronde pare che il team voglia davvero occuparsi di rifinire il titolo e potenziarlo e la sua cancellazione per Xbox One gli darebbe quel taglio grafico più propriamente da “nuova generazione” invece di ciò che si era visto nel gameplay.

halo infinite rimandato
Halo Infinite potrebbe davvero arrivare con grande ritardo.

Le indiscrezioni sul rinvio di Halo Infinite

La notizia arriva da quello che è considerato un “insider attendibile” che ha parlato appunto di Halo Infinite rimandato al 2022. Le motivazioni sono quelle che tutti immaginavano: le critiche delle scorse settimane hanno probabilmente portato il team a volerlo migliorare e potenziare e dare un’esperienza più completa ai giocatori. Tuttavia è giusto che i giocatori abbiano un tale potere decisionale?

Ascoltare la voce del consumatore è sicuramente importante, ma in molti si chiedono se sia giusto che i 343 Studios siano schiavi del loro pubblico. Va ricordato comunque che queste, fino ad ora, sono solo delle speculazioni in quanto non è arrivata alcuna conferma ufficiale né dallo studio, né da Microsoft.

E voi cosa ne pensate di questa scelta? Xbox Series X verrà lanciata sul mercato entro fine anno e non sappiamo ancora quale sarà il destino di Halo Infinite e se davvero è stato rimandato al 2020.

Recupera Halo 5 Guardians per Xbox One

 

Articoli Correlati

She-Ra La Principessa del Potere potrebbe godere di una serie live action a cura di Amazon. È quanto ha appreso in esclusiva...

14/09/2021 •

08:22

Dragon Ball Super vedrà pubblicato il capitolo 76 – Il Destino dei Saiyan – il 21 Settembre 2021 all’interno...

14/09/2021 •

07:24

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53