Static Shock: in arrivo il film DC?

Nuovo progetto DC.

0

Il regista Reginald Hudlin ha confermato che è in fase di sviluppo un film live-action su Static Shock, una delle pubblicazioni di Milestone Comics. Milestone Media è stata fondata da un gruppo di artisti afroamericani tra cui Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle nel 1993 con lo scopo di affrontare la sottorappresentazione delle minoranze razziali tra i supereroi. I fumetti della compagnia furono pubblicati e distribuiti dalla DC, e di tutti i titoli in particolare Static Shock è stato il più riuscito.

Static Shock, ovvero Virgil Ovid Hawkins, è un personaggio della serie a fumetti di Milestone Media. Sebbene sia nato normale, Hawkins si trasforma in un metaumano a seguito di un’esplosione di un contenitore chimico radioattivo.

L’incidente favorisce in Hawkins la capacità di creare, assorbire e amministrare elettricità ed elettromagnetismo. Quindi, con l’aiuto dei suoi nuovi poteri, il supereroe parte per combattere il crimine a Dakota, con il suo amico Rick Stone.

I fumetti originali contano 45 numeri poi raccolti anche in volume. I fumetti sono stati anche adattati in una serie animata dalla Warner Bros, e c’erano anche dei piani per un film animato che sono stati successivamente cancellati.

Durante un panel a sorpresa al DC FanDome, Hudlin ha rivelato che ci sono state discussioni serie su un film live-action di Static Shock alla WarnerBros.

Hudlin non ha menzionato attori o membri della troupe, ma ha suggerito che lui stesso sarebbe stato un pioniere dell’iniziativa di espandere il franchise di Milestone e i suoi personaggi “nei nuovi media”. Per ora, tuttavia, è stato solo confermato che il nuovo live-action di Static Shock sarà un film per il cinema.

Durante il panel, Phil LaMarr, che aveva doppiato Static Shock nella serie animata degli anni 2000, ha scherzosamente suggerito un potenziale regista e protagonista dicendo: “Per quel film, parla con Scorsese a mio favore, ok? Hanno la tecnologia. Potrei sembrare un quattordicenne”.

La rinascita di Milestone Media, tuttavia, non inizierà con un film su Static Shock. Come ha affermato Hudlin durante il panel, il revival di Milestone inizierà a febbraio 2021, giusto in tempo per il Black History Month, con una nuova serie a fumetti digitale. Questa sarà seguita da una graphic novel originale di Static di Hudlin e dell’artista Kyle Baker.

Successivamente, verrà lanciato anche un nuovo fumetto per il duo di supereroi Icon e Rocket. Hudlin prevede anche di esplorare nuovi media per i personaggi di Milestone, ed è particolarmente interessato ai podcast. Con tutto questo in mente, un film su Static Shock è probabilmente il progetto di cui i fan sono più entusiasti.

Se non conoscete il personaggio, leggete Static Shock (2011-2012) Vol. 1: Supercharged

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui