Batman: Il Lungo Halloween – confermato il film animato

Nuovo annuncio su Batman.

0

Il DC FanDome è finito, ma si parlerà dell’evento per settimane grazie alle tante novità che ha portato, tra cui un primo trailer di The Suicide Squad di James Gunn e un trailer in piena regola per The Batman di Matt Reeves. Ora, è arrivata una conferma su un film d’animazione che sicuramente ecciterà i fan di lunga data di Batman.

Annunciato da Matt Bomer durante il panel di IGN Superman: Man of Tomorrow, Batman: Il Lungo Halloween di Jeph Loeb e Time Sale sarà adattato in un film animato in due parti. Sebbene non siano disponibili date esatte, la prima parte dell’iconica storia di Batman dovrebbe arrivare la prossima estate, mentre il finale sarà disponibile alla fine del 2021.

Il lungo Halloween è stato originariamente pubblicato dalla DC nel 1996 ed era composto da 13 numeri. La storia racconta i primi anni di Bruce Wayne come Batman, quando il vigilante lavora al fianco di Harvey Dent molto prima che questi sia trasformato nell’iconico Batvillain Two-Face. La storia funge da sequel diretto della leggendaria storia Batman: Anno Uno di Frank Miller.

Con l’imminente lungometraggio live-action di Reeves ambientato negli anni della formazione di Batman, molti hanno ipotizzato che il film potrebbe anche trarre ispirazione da storie a fumetti come quelle sopra indicate.

Batman: Il lungo Halloween – la trama

Il boss mafioso Carmine “Il Romano” Falcone tiene in pugno le sorti di Gotham City. L’organizzazione criminale sta però cercando delle attività con le quali riciclare le ingenti somme di denaro sporco.

Puntando a stringere accordi con la Gotham City Bank, egli invita Bruce Wayne alla festa di matrimonio di Johnny Viti, nipote di Falcone, e casualmente vi incontra Selina Kyle. Come Batman, Wayne torna nella villa del boss, trovandovi anche Catwoman. I due fuggono e Batman consegna un registro del boss a James Gordon e Harvey Dent: i tre stringono un patto di collaborazione per incastrare Falcone. Wayne si sostituisce a Richard Daniel, direttore delle sue banche favorevole a stringere affari con Falcone. La notte di Halloween, Daniel viene assassinato da Viti, il quale viene poi trovato morto in una vasca da bagno.

Prenotate la nuova edizione di Batman Il lungo Halloween.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui