Burn The Witch di Tite Kubo: data di uscita del volume

Esordisce ufficialmente il nuovo manga dall'autore di Bleach.

0

Burn The Witch, la nuova mini-serie manga scritta e disegnata da Tite Kubo (Bleach), esordisce ufficialmente oggi in Giappone attraverso il numero 38 di Weekly Shonen Jump, e il magazine ha diffuso le uscite in tankobon previste per il 2 ottobre 2020.

Il listino in programma prevede un unico Volume per la nuova opera del maestro Kubo poichè è indicato come “Volume 1”, mentre di solito un manga con serializzazione a tempo indeterminato non viene identificato con il numero “1”.

Pertanto è plausibile che Burn The Witch, già confermato per essere composto da 4 capitoli totali, venga raccolto in un univo Volume in data di uscita il 2 ottobre.

Ricordiamo che il manga riceverà una serializzazione settimanale e il secondo capitolo arriverà il 31 agosto nel numero 39 del magazine per ragazzi.

Il film di Burn The Witch

La nuova fatica di Tite Kubo sarà molto presto trasposta in film animato.

Il progetto cinematografico uscirà nelle sale giapponesi il 2 ottobre 2020 per due settimane consecutive.

Come riportato nel nostro precedente articolo, il film arriverà anche con sottotitoli in italiano in contemporanea con il Giappone (quindi il 2 ottobre) su Crunchyroll e sarà diviso in tre parti. Qui i dettagli.

I responsabili della produzione sono lo Studio Colorido e il team Yamahitsuji con la regia di Tatsuro Kawano. Possiamo riguardare di seguito l’ultimo trailer e key visual:

Sinossi del nuovo manga di Tite Kubo

Ecco a voi una sinossi estesa del nuovo manga di Tite Kubo:

Burn the Witch basa le sue premesse sul fatto che il 72% delle morti a Londra sono collegati ai draghi, creature fantastiche invisibili alla maggior parte delle persone.

Alcuni però hanno iniziato ad affrontare questi draghi.

Soltanto gli abitanti di Reverse Londra, che vivono nel lato nascosto della città possono vedere i draghi e tra questi soltanto poche persone scelte diventano abbastanza qualificati come streghe e stregoni per avere un contatto diretto con loro.

Noel Niihashi e Ninny Spangcole sono streghe che lavorano per la Wing Bind, una organizzazione per la conservazione e la gestione dei draghi.

La missione del duo è proteggere e gestire i draghi di Londra per conto delle persone“.

Storia editoriale di Burn The Witch

Burn The Witch è nato nel luglio 2018 con one-shot autoconclusivo per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump. Adesso diverrà una serie vera e propria.

Sia il manga che il film sono al momento non previsti per la pubblicazione italiana.

Bleach

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016.

Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Ferma dal 2012, nel 2021 ritornerà la serie anime con l’adattamento dell’arco narrativo finale “Thousand Year Blood War” (“Guerra dei Mille Anni).

Acquistate ORA il finale di “Bleach” – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui