The Batman: film e fumetti che hanno ispirato Matt Reeves

Il film con Robert Pattinson uscirà il 1 Ottobre 2021.

0

Matt Reeves ha spiegato quali film e fumetti lo hanno ispirato per la realizzazione del suo atteso The Batman, un thriller poliziesco dove il Cavaliere Oscuro dovrà risolvere i crimini del serial killer l’Enigmista in una Gotham City corrotta.

Proprio per questo le influenze più forti sul fronte cinematografico provengono dai polizieschi crudi Anni 70, come Chinatown e Il braccio violento della legge (The French Connection).

Nella descrizione dei luoghi e nell’entrare nella testa di qualcuno, aggiunge il regista, anche un film come Taxi Driver ha ispirato il suo Batman.

Per quanto riguarda i fumetti, invece, la lettura di Batman: Ego del compianto Darwyn Cooke ha ispirato il film.

In particolare il confronto con il lato oscuro dentro Bruce, con la bestia che è Batman; o ancora il grado di conoscenza di se stessi, delle proprie motivazioni e di molte cose che sono guidate da lati di sé che non conoscono ancora sono aspetti di una visione che secondo il regista avvicinano il film all’opera del compianto Cooke.

The Batman – i dettagli del film

The Batman sarà ambientato durante l’Anno Due di Bruce Wayne (qui le prime immagini) come Cavaliere Oscuro, in un’altra Terra del Multiverso DC rispetto a quella del Batman di Justice League.

Troveremo non un Batman all’apice del suo sviluppo, ma un Batman non ancora completamente formato.

Il cast di The Batman include Robert Pattinson (Bruce Wayne – Batman), Paul Dano (Edward Nigma – l’Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Zoe Kravitz (Selina Kyle – Catwoman), Colin Farrell (Oswald Cobblepot – Il Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Peter Sarsgaard e Jayme Lawson.

Le riprese del film, interrotte a causa dell’epidemia di coronavirus, dovrebbero riprendere a Settembre all’interno di set allestiti in studio.

L’uscita è al momento prevista per il 1 Ottobre 2021, qui il primo trailer.

La serie Gotham PD, legata al film, è in fase di sviluppo per HBO Max.

La nuova edizione Italiana di Batman Ego uscirà per Panini DC Italia a Settembre:

Batman: Ego e altre storie
di Amanda Conner, Jeph Loeb, Darwyn Cooke, Tim Sale, AA.VV.
Batman: Ego (2000) #1, Batman: Gotham Knights (2000) #23, #33, Solo (2004) #1, #5, Batman/ TheSpirit (2007) #1, Harley Quinn Holiday Special (2015) #1
Cartonato, 232 pagine, € 29,00

• Un volume semplicemente imperdibile che raccoglie le più belle storie di Batman firmate dal maestro del fumetto Darwyn Cooke!
• Bruce Wayne allo specchio: chi è veramente l’Uomo Pipistrello? Quali metodi dovrebbe utilizzare per porre fine al crimine? E quali sono le sue vere motivazioni?
• Con il monumentale incontro tra l’eroe di Gotham City e il personaggio più amato di Will Eisner, Spirit, in un racconto indimenticabile scritto da Jeph Loeb!
• Inoltre, le più belle pin-up e copertine di Cooke sugli eroi DC!

Prenota Batman Ego e altre storie

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui