Aquaman: le novità dal panel DC FanDome

Tutte le novità in diretta dal panel.

0

All’1.05 di oggi è iniziato il panel dedicato ad Aquaman al DC FanDome. Sono presenti James Wan e Patrick Wilson. Wan ha diretto il film sul supereroe di Atlantide del 2018, mentre Wilson ha interpretato Ocean Master, la nemesi di Arthur Curry / Aquaman (Jason Momoa).

I due hanno ricordato la produzione a Aquaman, soprattutto il casting di Wilson e la difficoltà di ripetere i movimenti che gli abbiamo visto fare nel film. Tuttavia il faro è stato anche la volontà di rendere credibile tutte quelle azioni sotto il livello del mare per dare al pubblico ciò che voleva.

Wan ha sottolineato di aver collaborato con Wilson per diversi film. “Credo che fossimo sul set di Conjuring 2… e sapevi che avresti realizzato questo progetto e penso che tu abbia in qualche modo diffuso questa idea di Ocean Master”, ricorda Wilson.

“Dall’inizio, sapendo chi avrebbe interpretato Aquaman … Ho sentito che parte del motivo per cui volevo venire da te era il fatto che voi ragazzi eravate diversi in molti modi”, ha spiegato Wan. “E così ho sentito che era la cosa giusta, trovare qualcuno che fosse diverso, quindi aiuta ad aumentare l’idea che Arthur Curry è un outsider”. Wan ha rivelato di aver scritto la parte di Orm per Wilson.

Sembra che il secondo avrà un tono un poco più serio e esplorerà molti mondi che il primo non ha avuto il tempo di mostrare.

Ovviamente James Wan è anche il regista confermato del sequel, Aquaman 2, in uscita nel 2022.

Come sappiamo, nel film tornerà Black Manta; in precedenza, Johnson-McGoldrick ha menzionato le prime apparizioni dei fumetti del personaggio durante un Q&A su Twitter.

Allo scrittore è stato chiesto se poteva raccomandare qualche fumetto da leggere che potesse suggerire cosa vedremo nel sequel di Aquaman. “Hmmm… Bella domanda”, ha iniziato Johnson-McGoldrick, “Non stiamo attingendo da nessuna storia a fumetti in particolare o la stiamo adattando, ma se vuoi conoscere l’atmosfera che stiamo cercando, prendi praticamente qualsiasi storia Silver Age con Black Manta”.

Steve Skeates e Jim Aparo hanno scritto alcune delle storie più amate della Silver Age con Aquaman. L’arc “La ricerca di Mera” era uno dei favoriti dai fan. Quella trama seguiva la ricerca di Arthur della moglie rapita, mentre Aqualad e Aquagirl difendevano Atlantide in sua assenza. Altre storie si sono concentrate su Arthur e Mera che iniziano a creare una famiglia con la nascita di Aquababy. Aqualad fu effettivamente introdotto durante questa Age, così come Ocean Master e Black Manta.

Johnson-McGoldrick indica dunque “praticamente qualsiasi” storia di Black Manta di quell’epoca come atmosfera generale, indicando che il sequel di Aquaman potrebbe avere più di una storia a fumetti come fonte.

Acquistate il primo film di Aquaman: Aquaman

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST