Dragon Ball Super: chi ha salvato la Terra nell’ultimo capitolo?

La situazione torna un po' più alla normalità grazie all'aiuto congiunto di più guerrieri.

0

Nel recente capitolo di Dragon Ball Super (63°), ne abbiamo già parlato in due articoli precedenti (qui e qui), Merus – l’Angelo fratello di Whis e componente d’élite della Pattuglia Galattica – ha guadagnato tempo contro il formidabile nemico Moro a discapito della sua stessa vita per permettere agli eroi Z di riguardarsi dalle profonde ferite subite in battaglia.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Moro si sta rivelando davvero un avversario ostile e impenetrabile tanto che la Terra questa volta non se la sta cavandolo semplicemente con la forza di Goku e Vegeta.

A salvare la Terra questa volta sono i personaggi che possiedono oggettivamente grande potenza, ma che sono sempre passati in sordina con i riflettori poco rivolti verso essi.

Nel ruolo di Dio della Terra

A dare un grande contributo questa volta, oltre a Merus, è stato anche l’attuale Dio della Terra, Dende, che finalmente svolge il compito per il quale è lì su quel santuario: vegliare sulle vite dei guerrieri.

L’Angelo Whis giunto sulla Terra per controllare il trambusto che sta sconvolgendo la Terra, teletrasporta i guerrieri Z feriti in uno spazio terrestre più tranquillo. Subito dopo Dende ricorre ai suoi poteri curativi avanzati del pianeta Namek per rimettere in sesto Goku dalla sua profonda ferita al petto infertagli da Moro.

Il namecciano dichiara che questa volta è complicato curare Goku poichè adesso è forte di un ki divino, ma riesce comunque nell’intento.

A dare grande rilevanza al provvidenziale gesto ci pensa lo stesso Goku che ringrazia Dende riferendosi ad egli con “Kami-sama” (Dio).

Sarà la fine di Moro?

Il Saiyan quindi si rimette in piedi e corre verso il prossimo round contro Moro dove controllerà finalmente l’Ultra Istinto, mentre Dende offrirà il suo enorme e prezioso contributo ristabilendo Vegeta e gli altri che sono caduti in battaglia.

Pertanto, con Merus adesso scomparso per aver infranto le regole da Angelo salvatore del pianeta Terra, non sarebbe rimasto nessuno davvero a proteggere la Galassia se Dende non avesse curato Goku e gli altri dalle loro ferite. Ecco perchè lo storico namecciano è stato importante e in questa occasione lo si può definire il protettore della Terra.

Cosa accadrà adesso che Goku è nel pieno delle forze nel prossimo round contro il mago e mangiatore di pianeti Moro? Lo scopriremo il prossimo mese con il capitolo 64 di Dragon Ball Super, il manga di Akira Toriyama e Toyotaro.

Dove leggere Dragon Ball Super

Gli eventi analizzati sono stati pubblicati nel capitolo 63 di Dragon Ball Super disponibile per la lettura gratuita e legale in inglese e spagnolo su MANGA Plus. Cliccate qui.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 63, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

COMMENTA IL POST