Black Myth Wu Kong – annunciato con uno spettacolare trailer

L'ultima fatica di uno studio cinese.

0

Black Myth: Wu Kong si è mostrato in un incredibile trailer di 13 minuti misto tra storia e gameplay. Il gioco è stato presentato completamente a sorpresa da Game Science Studios, un’azienda di videogiochi cinese. Il gioco è stato annunciato su PC e sulle console di nuova generazione PS5 Xbox Series X. Vediamo insieme cosa è trapelato riguardo quest’avventura.

Il gioco si basa sulla nota storia cinese “Il viaggio in Occidente” che segue la storia di Sanzang e dei suoi discepoli. La novella fu poi anche una delle ispirazioni di Dragon Ball. Il nome proviene da uno degli accompagnatori di Sanzang: Sun Wukong (Son Goku): il re delle scimmie di cui si nota il design già dal trailer.

wu kong trailer
Un trailer davvero spettacolare e ricco d’azione.

Cosa trapela dal trailer di Wu Kong?

Non può non saltare all’occhio la grande somiglianza ai recenti titoli di From Software come Dark Souls Sekiro, di cui vi avevamo dato la notizia di un aggiornamento proprio alcune settimane fa. Il gameplay sembra decisamente più frenetico caotico ma davvero appassionante se il feeling dei comandi sarà quello giusto. Si tratterà certamente di un gioco d’azione fortemente influenzato da elementi ruolistici.

Dal trailer si evince anche la possibilità di assumere la forma di animali, in modo da variare l’esplorazione e dare più possibilità al giocatore. Tutti questi elementi faranno certamente la gioia degli amanti dei titoli From Software ma sicuramente avranno una propria identità per cercare di distanziarsi da essi, dopo tutti i “souls-like” emersi negli ultimi tempi, alcuni anche di qualità piuttosto bassa.

Non sappiamo con precisione quali altri dettagli si celano dietro il misterioso Wu Kong e non conosciamo neanche una data d’uscita. Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli di questi intrigante titolo che si è mostrato sotto lo stupore generale.

Recupera PS4 versione Slim da 1TB + 2 Controller

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui