Dragon Ball Super: muore un importante personaggio

Ci lascia un importante personaggio nato in occasione della saga de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica.

1

La saga de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica all’interno di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, ha introdotto un nuovo villain davvero molto, ma molto forte ed ostile: Moro.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Di recente Moro, con la sua forma perfetta, ha sconfitto tutti i guerrieri Z, nessuno escluso, anche Goku e Vegeta.

Mentre la situazione sembrava ormai disperata ecco giungere un personaggio apparso per la prima volta proprio in questa saga conosciuto inizialmente come un pattugliatore galattico d’élite: Merus.

Il ritorno dell’Angelo giustiziere

In realtà Merus è un Angelo appartenente alla famiglia di Whis (l’Angelo del 7° Universo) e ha deciso di salvare la Terra da Moro non solo perchè ha intenzione di concludere l’allenamento con Goku per il raggiungimento dell’Ultra Istinto (cosa ormai completa), ma anche perchè si è talmente affezionato alla Galassia che non riesce ad essere imparziale.

La regola per un Angelo è quella di restare imparziale rispetto al bene e al male. Ciò significa che se le cose vanno male, un Angelo deve restarne fuori e lasciare che eventualmente tutto venga distrutto.

Diversamente, se un entità divina dovesse avere voce in capitolo aiutando l’umanità con i suoi poteri andrebbe incontro all’estinzione.

Morire con onore

Merus non è riuscito a tenere a bada i suoi sentimenti ed è intervenuto salvando la Terra usando i suoi poteri divini.

Una volta tornato sulla Terra, il nobile e giustiziere guerriero vuole fortemente ringraziare Goku per aver sempre protetto la Galassia e che il suo intervento, oltre a svolgersi nel nome della giustizia, è anche una dimostrazione di elogio verso il Saiyan ora che egli ha bisogno di un grande aiuto.

Dopo aver fortemente indebolito Moro con i suoi poteri, e dopo avergli sottratto le devastanti abilità di assorbimento, Merus scompare morendo intimando Goku di salvare ancora una volta l’amata Galassia.

Con la commovente scomparsa di Merus, Goku percepisce quell’ultimo step da compiere per raggiungere il suo obiettivo verso il raggiungimento dell’Ultra Istinto che molto probabilmente potrebbe mettere a tacere per sempre Moro.

Dove leggere Dragon Ball Super

Gli eventi analizzati sono stati pubblicati nel capitolo 63 di Dragon Ball Super disponibile per la lettura gratuita e legale in inglese e spagnolo su MANGA Plus. Cliccate qui.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 63, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui