Marvel: X of Swords e Eternals fra le novità di novembre

Pubblicato il 24 Agosto 2020 alle 20:00

Novembre 2020 sarà un mese ricco in casa Marvel. Per quel mese è infatti prevista la conclusione del primo X crossover della linea Dawn of X, X of Swords.

Tra le principali novità anche la nuova serie de “Gli Eterni”, ma non è tutto per il penultimo mese del 2020.

Nella run di Thor di Donny Cates e Nic Klein, verrà risolto un mistero di ben 58 anni fa. Perché Thor è associato a Donald Blake, e cosa è accaduto al dottore dopo che sono stati separati?

Sempre a proposito di Donny Cates, il prossimo grande evento da lui orchestrato legato al mondo di Venom e dei simbionti, King in Black, debutterà a dicembre.

Ma avremo già a novembre come precursore dell’evento, una storia “flashback” ambientata nel passato di Peter Parker, quando ancora indossava il costume alieno.

Tutto questo verrà raccontato in Symbiote Spider-Man: King in Black previsto per novembre.

Sul fronte creativo, Mike Hawthorne passerà dalla testata di Deadpool a quella di un altro eroe in tuta rossa, il vigilante Daredevil. Hawthorne si unirà a Chip Zdarsky per scrivere la run che ha avuto inizio lo scorso anno.

Di seguito vi riportiamo i principali titoli e novità previste per il mese di novembre negli States.

X of Swords: i capitoli finali

Il primo crossover della linea Dawn of X è stato suddiviso in ben 22 capitoli. Come i più classici dei crossover, la storia di X of Swords si intreccia tra tutte le testate della linea mutante.

A novembre X of Swords si avvia verso il proprio finale con gli ultimi capitoli rimasti (QUI – per i numeri di ottobre).

Per questo novembre abbiamo in ordine cronologico:

  • X-Men #14 (Capitolo 12)
  • Marauders #14 (Capitolo 13)
  • Mauraders #15 (Capitolo 14)
  • Excalibur #14 (Capitolo 15)
  • Wolverine #7 (Capitolo 16)
  • X-Force #14 (Capitolo 17)
  • Hellions #6 (Capitolo 18)
  • Cable #6 (Capitolo 19)
  • X-Men #15 (Capitolo 20)
  • Excalibur #15 (Capitolo 21)
  • X of Swords: Destruction #1 (Capitolo 22).

Wolverine: Black, White & Blood

Il misterioso mutante noto come Wolverine ha vissuto tante vite diverse con nomi altrettanto differenti. In questa nuova serie antologica verranno narrate le storie mai raccontate di Logan con uno stile unico, e con i soli colori bianco, nero e rosso. Diversi autori si occuperanno di sceneggiare storie differenti.

Gerry Duggan e Adam Kubert ci riporteranno agli anni del programma Arma X con nuove rivelazioni sul passato frammentario di Wolverine. Matthew Rosenberg e Joshua Cassara racconteranno una delle tante avventure di Wolverine con Nick Fury. Ed infine, Declan Shalvey racconterà di un Wolverine mentre è nel bel mezzo di una trappola mortale.

Eternals #1

Probabilmente, in concomitanza con il film inizialmente previsto per il mese di novembre, la Marvel ha deciso di rinvigorire il nostro interesse nei confronti de “Gli Eterni”, con una serie a loro dedicata. Il #1 di Eternals sarà disponibile con ben 37 variant cover per celebrare il ritorno degli eroi creati dal King Jack Kirby.

Qual è il punto di una battaglia eterna? Per milioni di anni, cento Eterni hanno vagato per la Terra come protettori dell’umanità. Senza di loro, strisceremo tra i denti dei demoni meglio noti come Devianti. La loro guerra è andata avanti per anni e risuona nei nostri miti e incubi. Ma oggi gli Eterni affronteranno qualcosa di nuovo: il cambiamento. Riusciranno, o c’è qualcuno che sulla Terra riuscirà a sopravvivere alla loro scoperta?

Spider-Man, Iron Man, U.S.Agent

Novembre non sarà un mese leggero per Spider-Man, che dovrà affrontare faccia a faccia il nuovo villain di questa run di Nick Spencer, il minaccioso e terrificante Kindred. Peter apprenderà quanto è realmente pericoloso e richiederà l’aiuto del Dottor Strange.

La nuova regular di Iron Man continuerà la sua corsa con il suo terzo episodio. Tony Stark è tornato nuovamente alle origini e dovrà affrontare Korvac. Quest’ultimo si rivelerà il burattinaio dietro l’ultimo investimento dello stesso Stark.

Comincia a novembre la nuova serie limitata di U.S.Agent scritta da Christopher Priest e disegnata da Stefano Landini. La serie sarà composta da soli cinque episodi e narrerà di John Walker. Dopo essere stato privato dell’identità di USAgent, John opera in modo indipendente proteggendo gli interessi segreti del governo. Ma la sua ultima operazione lo trascinerà in un conflitto tra una piccola città e un gigante aziendale che cerca di distruggerla (QUI – per ulteriori dettagli).

Thor, Symbiote Spider-Man: King in Black

Con il #9 di Thor avrà inizio il “Prey Arc”, cosa ne è stato di Donald Blake dopo che lui e Thor sono stati separati? Donny Cates e Nic Klein risolveranno un mistero che va avanti da 58 anni.

Ma novembre è anche il mese in cui verranno piantati i semi del nuovo evento Marvel dedicato ai simbionti, King in Black. A novembre avrà inizio Symbiote Spider-Man: King in Black, una mini-serie che sarà composta da cinque uscite, scritta da Peter David e disegnata da Greg Land. Knull il Re in Nero ha operato nell’Universo Marvel per anni. In questa storia ambientata nel passato assisteremo a uno dei suoi primi tentativi di infusione di oscurità.

Acquista Le segrete guerre segrete di Deadpool cliccando QUI!

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00