Lego Braille: mattoncini per non vedenti e ipovedenti

I giochi Lego espandono le loro qualità.

0

LEGO ha annunciato che il suo nuovo Braille Brick verrà lanciato in altri 20 Paesi! Annunciato originariamente nel 2019, LEGO continua i suoi sforzi per aiutare i bambini non vedenti e ipovedenti con modi nuovi e divertenti per scoprire il mondo che li circonda. I mattoncini Braille sono già in 7 Paesi e stanno facendo miracoli (In Italia dovrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno).

Il LEGO Group e la LEGO Foundation stanno continuando il loro buon lavoro mentre continuano a diversificare l’amore per i mattoncini LEGO nel mondo in modo che tutti possano lanciarsi nel divertimento.

Con 90 attività i bambini non vedenti e ipovedenti potranno sviluppare nuove abilità per aiutare il loro futuro. I kit Braille Brick saranno accessibili solo ai professionisti associati a scuole e istituti di istruzione.

Questo è un ottimo modo per combinare il mondo degli oggetti da collezione con l’aiutare ogni bambino là fuori a realizzare i propri sogni.

“Il concept LEGO Braille Bricks è una metodologia basata sul gioco che insegna il braille ai bambini non vedenti o con problemi di vista. Ogni mattoncino nel toolkit dei mattoncini LEGO Braille mantiene la sua forma iconica, ma, a differenza di un normale mattoncino LEGO, le borchie sono disposte in modo da corrispondere a numeri e lettere dell’alfabeto braille.

Ogni mattoncino mostra la versione stampata del simbolo o della lettera, consentendo ai bambini vedenti e non vedenti di giocare e imparare insieme ad armi pari. Questa combinazione ingegnosa di caratteristiche apre un mondo di apprendimento giocoso che insegna ai bambini il Braille in un ambiente piacevole e tattile”.

“Con migliaia di audiolibri e programmi per computer sul mercato oggi, un minor numero di giovani sta imparando il Braille. Tuttavia, le persone con cecità o problemi di vista in tutto il mondo si affidano al Braille per lavorare, studiare e godersi appieno la loro vita quotidiana. Questo strumento educativo semplice ma altamente pratico insegnerà una serie di abilità necessarie per crescere”.

Vi piacciono i cartoon Lego? Lego Ninjago:Il Giorno Di Chi Non C E Piu

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST