DualSense: il funzionamento del joypad Playstation 5

Vediamo insieme di cosa si tratta.

0

Proprio ieri avevamo visto il primo spot televisivo di PlayStation 5. Oggi è stata invece condivisa la notizia secondo la quale il DualSense, il joypad di PS5, vedrà i propri grilletti bloccati quando le armi nel gioco Deathloop si incepperanno. Questa interazione unica tra gioco e pad potrebbe seriamente rivoluzionare il modo in cui il gioco viene percepito dal giocatore. Non solo, potrebbe dar via ad un nuovo tipo di design e regole dello stesso.

Deathloop, progettato da Arkane Studios, sarà uno sparatutto in prima persona che secondo i programmatori “[…] farà percepire la differenza delle armi l’una dall’altra. […]”. Un’interattività del genere è davvero una grossa novità e potrebbe davvero sfruttare il DualSense. Questa notizia non fa che darci un assaggio delle sue potenzialità. Ricorderete che vi avevamo parlato di Deathloop proprio durante la presentazione della console a giugno.

deathloop dualsense
Deathloop sfrutterà al meglio le caratteristiche del DualSense.

Cosa aspettarci dal DualSense

Il DualSense è stato presentato come un controller rivoluzionario e anche dotato di audio 3D.  Sony aveva precedentemente svelato il joystick ad aprile, con il nuovo controller che incorpora un feedback tattile che sostituirà la celebre funzione rumble, rendendo possibile offrire una gamma più ampia di sensazioni. Ci saranno anche degli altoparlanti nel controller e una porta USB-C. Anche il peso parrebbe leggermente superiore a quello del DualShock 4, ma anche qui non sembra una differenza troppo sostanziale.

Si era anche parlato delle dimensioni effettive, nonostante ci fosse il sospetto che la foto trapelata fosse un falso controller stampato in 3D. Se però fosse vera si tratterebbe di un joystick decisamente più grande dei suoi predecessori, così come del resto la console, di dimensioni piuttosto elevate.

Vi ricordiamo che non si ha ancora alcuna informazione né sulla data d’uscita, né sul prezzo di PS5, nonostante lo spot trapelato e lo State of Play ormai passato.

Ottieni PS4 Slim Nera da 500 GB

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST