Il Museo Ghibli annuncia la riapertura

Pubblicato il 21 Agosto 2020 alle 15:00

Dopo sei mesi di chiusura dei battenti, il museo è pronto finalmente a riaccogliere i visitatori.

Uno dei primi segnali della gravità della situazione del coronavirus in Giappone è stata l’improvvisa chiusura del Museo Ghibli di Tokyo il 25 febbraio.

Dopo la riapertura per un solo giorno il 26 luglio, legata a una lotteria legale, il museo ha ora annunciato che riaprirà nuovamente le sue porte a tutti a partire dal 5 settembre e i biglietti saranno in vendita dalle 10:00 del 25 agosto, con alcune piccole modifiche.

Studio Ghibli: nuovi orari

La prima modifica è l’orario di apertura del museo, che sarà limitata ai giorni 5, 6, 7, 10, 11, 12, 13, 14 settembre per la prima vendita dei biglietti. Le fasce orarie di ingresso saranno dalle 10:00 alle 15:00 nei fine settimana e dalle 10:00 alle 13:00 nei giorni feriali.

Gli orari di apertura e i biglietti dal 16 settembre in poi saranno annunciati in una data successiva. Il museo sta adottando un approccio cauto con la riapertura, poiché la situazione del coronavirus potrebbe cambiare in qualsiasi momento.

Sebbene l’ingresso al museo sia sempre stato limitato a un certo numero di utenti per fascia oraria, i numeri di ingresso per i visitatori saranno ora ulteriormente ridotti per consentire più spazio tra gli ospiti all’interno del museo. E per le misure di sanificazione e distanziamento sociale, il museo ha pubblicato una serie di video che mostrano il lavoro che viene intrapreso per mantenere i visitatori al sicuro.

Le misure di sicurezza includono anche nuovi requisiti di ingresso per i visitatori, come indossare la maschera, igienizzare le mani con alcol e controllare la temperatura all’ingresso.

Purtroppo il Museo Ghibli ha anche annunciato che la struttura sarà chiusa per manutenzione straordinaria da novembre a dicembre. Quindi, se volete visitare il museo, ora è il momento giusto. Altrimenti dovrete aspettare.

E voi avete mai visitato il Museo Ghibli?

Volete fare una scorpacciata di film dello Studio? HAYAO MIYAZAKI – STUDIO GHIBLI – 10 FILM LUNGOMETRAGGI

Articoli Correlati

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23