Naruto: Ramen Ichiraku in versione LEGO

Per la linea LEGO IDEAS due appassionati di Naruto hanno ricreato il chiosco ramen della famiglia Ichiraku. Raggiungendo 10.000 sostenitori il progetto sarà distribuito da LEGO.

0

Due fan di Naruto, il manga di Masashi Kishimoto, hanno ricreato il vero e proprio chiosco di ramen gestito dalla famiglia Ichiraki all’interno del Villaggio della Foglia e sottoposto a LEGO come idea per la linea LEGO IDEAS.

Dovesse essere presa in considerazione si tratterebbe della prima rappresentazione LEGO ufficiale basata su una serie manga e anime.

Dettagli e autori del progetto

Il progetto creato dai fa ha raccolto il supporto i 9.000 persone e sarà sottoposto all’attenzione di LEGO e, dovesse avere il via libero, inizierà la distribuzione ufficiale nei negozi qualora vengano raggiunti 10.000 sostenitori.

I due fan, che su YouTube si firmano David y Diego Escalona (e DadiTwins come nickname su LEGO IDEAS), hanno postato un video in cui mostrano una panoramica dettagliata del loro progetto LEGO ispirato la celebre chiosco preferito di Naruto. Il video è in testa all’articolo.

Il progetto, oltre alla cura nei dettagli e nei simbolismi tipici del manga, include delle mini-figure di Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Sakura Haruno, Kakashi Hatake, Teuchi Ichiraku, Ayame Ichiraku e Iruka Umino. Ogni personaggio ha due volti con differenti espressioni, e ognuno può essere equipaggiato con kunai e shuriken come dei ninja.

Ecco il commento degli autori che rivelano altre informazioni sul set:

Il progetto è perfetto per conservarlo su mensola o per giocarci. Potete ricreare scene diverse ispirandovi alla serie con le mini-figure e giocare con gli accessori inclusi. Non c’è limite all’immaginazione e i bambini ameranno rivivere le epiche avventure con i loro eroi preferiti!

Una curiosità sul chiosco

Nel caso in cui non foste a conoscenza, il chiosco di ramen della famiglia Ichiraku all’interno del mondo di Naruto è ispirato ad un ristorantino frequentato realmente ed abitualmente da Kishimoto stesso nel suo periodo universitario.

Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha).

Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui