Dragon Ball Super: Goku verso il controllo dell’Ultra Istinto

Goku sta per superare nuovamente i suoi limiti.

0

Goku sta finalmente raggiungendo il pieno controllo della forma finale dell’Ultra Istinto e il capitolo 63 di Dragon Ball Super, disponibile da oggi su MANGA Plus per la lettura occidentale, ha fatto un passo importante verso tale direzione.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Per raggiungere il controllo stabile dell’evoluzione divina, Goku ha necessitato dell’allenamento con Merus – l’Angelo appena introdotto nella saga del “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica” (conosciuta come la saga di Moro) – il quale, oltre ad una pratica fisica, gli ha anche svelato che l’Ultra Istinto si materializza attraverso emozioni pacifiche, calme e stabili diversamente dalla rabbia che scatena il Super Saiyan.

Il sacrificio

Mancava ancora un qualcosa per far si che Goku aggiungesse un altro tassello verso il raggiungimento dell’obiettivo ed è arrivo a discapito della vita del suo maestro, ovvero di Merus.

Abbiamo visto come il villain Moro abbia decimato i guerrieri Z e non ne restava nemmeno uno a salvare la Terra.

Per dare equilibrio alla situazione ci ha pensato Merus il quale si è catapultato nelle vesti di come lo abbiamo conosciuto, ovvero come componente della Pattuglia Galattica.

In realtà Merus è un Angelo come Whis e, come sappiamo, nel nome di questo ruolo non deve avere voce in capitolo nè come buono e nè come cattivo. Il suo unico ruolo è quello di restare a guadare la pace o la guerra ed essere super partes poichè, facendo diversamente, sarebbe cancellato dall’esistenza.

Un Angelo giustiziere

Spinto dal senso di giustizia e desideroso di supportare Goku per tutte le volte che ha salvato l’universo, Merus infrange la regola come segno di ringraziamento e dà il suo grandissimo contributo a fermare Moro nel frattempo che il Saiyan recupera le forze.

Ha inizio lo scontro tra Merus e Moro e il primo rivela tecniche angeliche che mettono subito alle strette il mago che perde non solo quell’aura da invincibile, ma anche le sue tecniche di assorbimento.

Tuttavia, più Merus usa il suo grande arsenale e più firma la sua condanna a morte, ma questo non lo ferma.

Goku, diversamente, vorrebbe che si fermasse per far in modo che si salvi la vita, ma come già detto Merus ha un forte senso di giustizia e vuole ringraziare Goku per tutte le volte che ha rischiato la sua esistenza contro le tante minacce.

La rinascita dell’Ultra Istinto

E dopo aver indebolito Moro abbastanza, Merus, mentre scompare piano piano, dichiara a Goku che adesso con la sua forza attuale riuscirà a controllare l’Ultra Istinto e che sarà più stabile che mai. Ancora, l’Angelo caduto gli anticipa speranzoso che Goku non fallirà contro Moro e nè contro nessun’altro.

Merus scompare e Goku, colto in un forte momento di emozione, si prepara a scatenare l’evoluzione con le spalle rivolte a noi lettori che attendiamo con ansia la rinascita dell’eroe per eccellenza.

Dove leggere Dragon Ball Super

Gli eventi analizzati sono stati pubblicati nel capitolo 63 di Dragon Ball Super disponibile per la lettura gratuita e legale in inglese e spagnolo su MANGA Plus. Cliccate qui.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 63, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

COMMENTA IL POST