Sega Building 2: l’ultimo tour della sala giochi in un video

Addio alla mitica sala giochi.

0

Circa due settimane fa vi avevamo informati che una delle più conosciute sale giochi di Tokyo avrebbe chiuso i battenti per sempre. Il Sega Building 2, situato ad Akihabara, in Giappone, accenderà le luci per l’ultima volta il 30 agosto, concludendo così la sua esperienza di luogo di ritrovo anche per molti turisti occidentali.

Con sede nel cuore del quartiere di Akihabara, il cuore degli amanti della tecnologia, Sega Building 2 è stato inaugurato nel 2003 con il nome di “Akihabara Kigo” e ha immediatamente accolto un gran numero di giocatori con la sua vasta gamma di giochi arcade, pachinko e altro. Accattivante sia all’esterno che all’interno, Sega Building 2 ha attirato per anni l’attenzione dei passanti con enormi murales colorati di famosi personaggi di anime e videogiochi.

Ora grazie ad un utente Twitter possiamo fare un ultimo tour virtuale nella sala giochi e divertirci per l’ultima volta a vedere tutte quelle meraviglie.

Dave Gibson, sviluppatore e designer di Creatures, casa nota per lo sviluppo di Pokémon, ha condiviso un video tour a piedi attraverso il SEGA Akihabara Building 2 per rivisitare l’iconica sala giochi un’ultima volta prima della sua chiusura. Passando attraverso molti dei vari giochi della sala, il video fornisce una buona indicazione di ciò per cui è stata conosciuta la sala giochi e di come è servita da faro della cultura del videogioco:

La chiusura di Sega Building 2 era stata rivelata su Twitter lo scorso fine settimana, dopo che alcuni fan avevano notato un cartello affisso all’ingresso principale:

“Grazie per il vostro continuo sostegno”, recita l’avviso. “Siamo spiacenti di annunciare che questa filiale, Sega Akihabara Building 2, chiuderà… L’intero staff desidera esprimere, dal profondo del suo cuore, la sua sincera gratitudine per il sostegno amorevole che avete dato al nostro centro per così tanti anni”.

La notizia della chiusura è stata un duro colpo per gli appassionati del Giappone che come vedete si sono fiondati, chi ne aveva la possibilità, al fine di dare l’ultimo saluto a questo magico luogo di divertimento.

Rivivete i classici del Mega Drive in questa collection per PS4 Sega Mega Drive Classics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui