Xbox Series S – potrebbe essere solo in digitale?

Ne parlano alcune dicerie.

0

Stando a delle voci di corridoio, la Xbox Series S, versione riveduta dell’attesa Xbox Series X, potrebbe esserne di fatto la versione digitale della console. Microsoft non ha ancora confermato queste dicerie né ha annunciato una console digitale. Già qualche giorno fa c’erano state delle foto della console, oggi il rumor proviene da un’infografica che mette a confronto queste due versioni.

La Xbox Series S, digitale a quanto si dice, sarebbe meno potente e ovviamente non dotata di un lettore dischi. Già le foto del controller trapelate avevano aperto alla possibilità della Xbox Series S. Nelle scorse settimane, era trapelato dal giornalista Jez Cordentramite un suo tweet, la presenza di tre versioni di Xbox Series X: Anaconda (il modello allungato a forma di monolite, provvisto di lettore), la Lockhart (detta anche Series S dalle dimensioni più contenute e solo in digitale) e infine una famigerata Xbox Edinburgh di cui però non si sa alcun dettaglio né caratteristica che potrebbe potenzialmente avere.

xbox series s digitale
La Xbox Series X è attesa entro fine 2020.

Cosa aspettarci da Xbox Series S

Una Xbox Series S sarebbe sicuramente una console digitale che porterebbe una grande attenzione al già noto Game Pass. Si tratta di un servizio in costante crescita e che ha anche aiutato la traballante Xbox One in questi ultimi due anni. Si tratterebbe comunque di una macchina in grado di far girare tutti i titoli next-gen senza però la possibilità di collezionare e avere giochi fisici.

Per molti questo è un punto debole, mentre per altri un punto di forza, come se ne era già discusso durante la presentazione Sony della PlayStation 5. Vi ricordiamo che non si conosce ancora data e prezzo di Xbox Series X, nonostante le dicerie delle ultime settimane. Riteniamo che ormai queste informazioni saranno rivelate presto.

Ottieni un Controller Xbox con adattatore Wireless per Windows 10

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui