Eterni – Marvel rilancia la serie con un team creativo stellare

Nuova serie per gli eroi di Kirby.

0

In vista del nuovo film, Marvel Comics ha deciso di tornare nel mondo degli Eterni con una nuova serie a fumetti. Appena annunciata, la serie sarà scritta da Kieron Gillen (The Wicked + The Divine, Uncanny X-Men, Thor) e avrà i disegni di Esad Ribić (Secret Wars, King Thor).

La serie sarà “una nuova visione della classica creazione Marvel di Jack Kirby”. In alto potete vedere il trailer ufficiale della nuova serie con un primo sguardo ad alcune delle straordinarie immagini di Ribić. La serie sarà pubblicata a novembre, più o meno nel periodo in cui il film era originariamente previsto per l’uscita.

“Ho detto che se avessi mai dovuto fare di nuovo un fumetto alla Marvel, sarebbe stato qualcosa che non avevo mai fatto prima. Questo è esattamente quello che farò”, ha detto Gillen, “Collaboro letteralmente con il mio artista preferito, prendendo una di quelle grandi visioni di Kirby e ricostruendola per renderla nuova come il giorno in cui è stata forgiata”.

Eterni: la storia editoriale

Razza di esseri divini, gli Eterni erano in precedenza una squadra di serie B nell’Universo Marvel, nonostante fossero stati creati da Jack Kirby nel 1976. I personaggi sono stati riportati in vita a metà degli anni ’80 per una serie di Peter B. Gillis e Sal Buscema, poi di nuovo nel 2006 con lo scrittore Neil Gaiman e l’artista John Romita, Jr. La loro ultima serie è arrivata nel 2008 dallo scrittore Charles Knauf e dall’artista Daniel Acuña.

Nonostante apparizioni incoerenti nei fumetti Marvel, il team è stato “ingaggiato” dai Marvel Studios dopo che è stato confermato che saranno una parte importante della Fase Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Il film della regista Chloé Zhao uscirà nelle sale il 12 febbraio 2021.

Che ve ne pare? Siete contenti del ritorno dei personaggi, sperando siano all’altezza delle storie di Kirby?

Rileggete l’opera di Gaiman: Olympia. Gli eterni

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui