Dopo numerose indiscrezioni sembrerebbe che lo sviluppo di un remake di Prince of Persia sia trapelato online. La fuga di notizie arriva da una lista presso il rivenditore guatemalteco Max, che apparentemente elencava un remake di Prince of Persia sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch.

Il prodotto è stato poi rimosso, ma, come si sa, nulla sparisce da internet davvero. Sebbene nulla sia stato ufficialmente annunciato, le informazioni sul prodotto includevano anche un dato interessante: una data di lancio stimata per novembre 2020.

Attualmente, il videogioco Prince of Persia più recente di Ubisoft è Prince of Persia: Le sabbie dimenticate del 2010. Il titolo del 2010 è stato degno di nota per il ritorno alla timeline dopo che Prince of Persia del 2008 è andato in una direzione diversa. Sebbene non si possa dire di quale gioco sarebbe il remake, sembra ipotizzabile che il gioco appena svelato potrebbe essere una nuova versione proprio di quell’episodio del 2010.

Prince of Persia: il film

Prince of Persia – Le sabbie del tempo (Prince of Persia: The Sands of Time) è un film d’avventura del 2010 diretto da Mike Newell sull’omonimo videogioco.

Non si tratta di un adattamento diretto da uno dei titoli della serie, in quanto la trama è indipendente, pur ispirandosi a numerosi elementi dei vari capitoli. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 19 maggio 2010.

La storia si svolge in Persia attorno all’VIII secolo.

Dastan è un orfano cresciuto per le strade di Nasaf, capitale del Regno, che in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d’animo viene adottato dal re Sharaman e diventa il terzo Principe di Persia.

Divenuto adulto partecipa, insieme ai fratelli Tus e Garsiv, alla battaglia per la conquista della città di Alamut, accusata dal loro zio Nizam di fornire armi ai nemici.

Durante la battaglia il principe entra di soppiatto in città e riesce ad aprire un cancello laterale assieme all’amico Bis e al suo gruppo, garantendo così un’entrata sicura per l’esercito persiano. Durante lo scontro Dastan entra in possesso di uno strano pugnale, affidato ad un guerriero inviato dalla principessa Tamina che il principe riesce a sconfiggere in duello…

Rivedete il film basato sul gioco Prince of Persia Special Pack (Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui