Pinocchio: cast, tono e ambientazione del film Netflix

Rivelato il cast ufficiale, l'ambientazione e il tono della nuova interpretazione Netflix di Pinocchio.

0

Netflix ha annunciato il cast di Pinocchio, nuova rivisitazione  diretta da Guillermo del Toro del romanzo di Collodi uscito nel 1881. Come vediamo, conosciamo finalmente gli attori che si uniranno al già annunciato Ewan McGregor, che sarà il Grillo Parlante.

Come vediamo, Gregory Mann sarà Pinocchio mentre nei panni di Geppetto ci sarà David Bradley (e non, come si pensava in precedenza, Tom Hanks), conosciuto dai fan come Argus Gazza della saga di Harry Potter e  Walder Frey de Il Trono di Spade.

Il resto del cast vede ulteriori stelle di Hollywood come Tilda Swinton (Le Cronache di Narnia, Doctor Strange) Christoph Waltz, Finn Wolfhard, Cate Blanchett (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Thor: Ragnarok), John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.

Questa la descrizione del film, che svela tono e ambientazione: “Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italiadi Mussolini, PINOCCHIO – un musical diretto da del Toro e Mark Gustafson (FANTASTIC MR. FOX) con una colonna sonora di Alexandre Desplat – è una storia di amore e disobbedienza e di come Pinocchio faccia fatica a essere all’altezza delle aspettative del padre ”

Pinocchio il classico Disney

Pinocchio è un film del 1940 diretto da registi vari. È un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions e basato sul romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d’un burattino (1883).

È il secondo Classico Disney. Con questo nuovo film d’animazione, Walt Disney sperava di ripetere il successo di Biancaneve e i sette nani (1937), ma la seconda guerra mondiale non permise di raggiungere il risultato.

La trama del film coinvolge un vecchio falegname di nome Geppetto che intaglia un burattino di legno di nome Pinocchio, il quale viene portato in vita dalla Fata Azzurra.

Così iniziano le avventure del burattino per diventare un bambino vero, che coinvolgono molti incontri con una serie di loschi personaggi. Il film venne adattato da Aurelius Battaglia, William Cottrell, Otto Englander, Erdman Penner, Joseph Sabo, Ted Sears e Webb Smith dal libro di Collodi. La produzione fu supervisionata da Ben Sharpsteen e Hamilton Luske, e le sequenze del film vennero dirette da Norman Ferguson, T. Hee, Wilfred Jackson, Jack Kinney e Bill Roberts.

Acquistate il DVD di Pinocchio, classico d’animazione Disney

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui