Contrariamente a quanto indicato precedentemente il DC FanDome sarà ora suddiviso in due parti, con il secondo evento previsto per settembre.
Invece di partecipare al Comic-Con di San Diego di quest’anno, la DC ha deciso di tenere la propria convention virtuale per promuovere i vari progetti. DC FanDome sarà un enorme evento in cui saranno presentati film, programmi TV, fumetti, videogiochi e altro relativi a DC. Sono previsti diversi panel, con un lungo elenco di ospiti.
La scorsa settimana è uscito il programma ufficiale, con gli orari dei panel per tutti i prodotti, dalla Snyder Cut, The Suicide Squad e ai vari spettacoli dell’Arrowverse.
Tuttavia forse DC ha capito il rischio di dare troppe notizie contemporaneamente. Quindi, invece di attenersi al piano iniziale, una maratona di 24 ore, DC ha diviso FanDome in due eventi separati.
DC FanDome: il nuovo programma
Il primo, DC FanDome: Hall of Heroes, si svolgerà sabato 22 agosto, data iniziale riservata al FanDome. L’altro, DC FanDome: Explore the Multiverse, è fissato per sabato 12 settembre. La cosa più degna di nota è che tutti i panel delle categorie WatchVerse, YouVerse, InsiderVerse, FunVerse e DC Kidssono stati spostati a settembre.
La mossa da parte di DC serve probabilmente a non far scontrare i panel dedicati ai film con quelli dedicati alle serie TV. La maggior parte delle presentazioni dell’Arrowverse è inserito nel WatchVerse, che vedremo a settembre.
Saranno presenti numerosi film di alto profilo, tra cui Justice League, Wonder Woman 1984 e The Suicide Squad ed è estremamente plausibile che avrebbero finito per oscurare tutto il resto. Ora, la DC può concentrarsi completamente sulla promozione dei film in uscita sabato e dare ai programmi TV l’attenzione che meritano tra poche settimane.
L’evento del 22 agosto, quindi, ora durerà 8 ore molto più gestibili, con più presentazioni durante il giorno. Per Explore the Multiverse a settembre, i fan potranno “scegliere la propria avventura” scegliendo i panel che sono di loro maggiore interesse. Piuttosto che esserci un programma imposto, sembra che i contenuti di WatchVerse, YouVerse, InsiderVerse, FunVerse e DC Kids FanDome saranno disponibili durante le 24 ore e i fan avranno la possibilità di guardare ciò che vogliono on demand. È un ottimo modo per consentire alle persone di personalizzare la propria esperienza con il FanDome.
DC FANDOME HALL OF HEROES: il programma
Wonder Woman 1984 – Saturday, August 22 @ 1pm ET
Warner Bros. Games Montreal Announcement – 1:25pm
The Sandman Universe: Enter the Dreaming – 1:45pm
Multiverse 101 – 2:15pm
Introducing Flash – 2:40pm
Beyond Batman – 2:50pm
The Suicide Squad – 2:55pm
BAWSE Females of Color Within the DC Universe – 3:40pm
Legacy of the Bat – 4:00pm
Chris Daughtry: Performance – 4:20pm
The Joker: Put on a Happy Face – 4:30pm
Jim Lee Portfolio Review – DC Super-Villain Fan Art – 4:35pm
Surprise DC Comics Panel – 4:45pm
I’m Batman: The Voices Behind the Cowl – 5:10pm
The Snyder Cut of Justice League – 5:30pm
The Flash – 5:54pm
Black Adam – 6:10pm
CNN Heroes: Real-Life Heroes in the Age of Coronavirus – 6:30pm
Titans – 6:50pm
Aquaman – 7:05pm
“Ask Harley Quinn” – 7:15pm
Wonder Woman 80th Celebration – 7:20pm
Tomorrow’s Super Heroes with Jim Lee brought to you by Gold House – 7:25pm
Wonder Woman 1984 – The WW1984 Cast Play ‘Werewolf 1984’ – 7:50pm
SHAZAM! – 7:40pm
Suicide Squad: Kill the Justice League – 8:10pm
The Batman – 8:30pm
Scoprite l’universo DC con The DC Comics Encyclopedia: The Definitive Guide to the Characters of the Dc Universe