Assassinio sul Nilo trailer del film di Kenneth Branagh

Il film è atteso negli Usa per il 23 ottobre.

0

Dopo lunga attesa, si mostra per la prima volta in un trailer il nuovo film di e con Kenneth Branagh, Assassinio sul Nilo, che negli Usa arriverà (ottimisticamente vista la pandemia in corso) il 23 ottobre (e prossimamente in Italia con The Walt Disney Company Italia).

Tutti sono sospettati (almeno per chi non ha letto il libro o visto uno dei precedenti adattamenti) e Branagh torna a vestire i panni del detective belga Hercule Poirot, oltre che tornare dietro la macchina da presa, nel film basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie.

La trama è presto detta: come detto alla fine del suo Assassinio sull’Orient Express nel 2017… Assassinio sul Nilo è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

Vi chiedo, avete mai amato così profondamente, siete stati posseduti da una tale gelosia che potreste arrivare a uccidere?” chiede Poirot nel trailer.

Nel cast accanto a Branagh un cast di nomi noti proprio come fatto per il precedente film: Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer, Annette Bening, Ali Fazal, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Emma Mackey, Dawn French, Rose Leslie, Jennifer Saunders e Russell Brand.

Il film è prodotto da Kenneth Branagh, p.g.a., Judy Hofflund, p.g.a., Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg e Kevin J. Walsh, mentre Matthew Jenkins, James Prichard e Matthew Prichard sono i produttori esecutivi.

Assassinio sull’Orient Express è stato un successo di pubblico con $350 milioni di dollari al box office mondiale. Nel film ambientato sul celebre treno negli anni ’30 accanto a Branagh, sempre anche dietro la cinepresa, recitavano Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Lo sceneggiatore è lo stesso del precedente film, Michael Green. Assassinio sul Nilo ha già avuto due adattamenti per il cinema: il film del 1978 con Peter Ustinov nei panni di Poirot insieme a Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury, George Kennedy, Jane Birkin, Jack Warden e David Niven. Il film guadagnò $14 milioni e vinse un Oscar per i costumi. Nel 2004 invece c’è stata la serie tv con David Suchet.

Recuperate Assassinio Sull’Orient Express di Branagh!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui