Batman: Joker vuole Harley Quinn morta?

Pubblicato il 20 Agosto 2020 alle 21:00

Quando un ex partner torna in città, a prescindere da chi siete, le cose possono non essere le migliori. Tuttavia, quando il tuo ex ragazzo è il Joker, la situazione può presto volgere al peggio. Anche se è passato molto tempo da quando Harley Quinn e il suo “Budino'” erano una cosa sola, sono sempre stati attratti l’uno nella vita dell’altro in una sorta di magnetismo psicotico. Ma ‘Joker War’ ha portato molti cambiamenti nella vita del clown, tra cui l’ordine di uccidere la sua ex fiamma Harley.

ATTENZIONE! SPOILER PER BATMAN #97

Come forse sapete Harley, che si è goduta una stravagante e avventurosa carriera criminale a New York, è tornata a Gotham City con l’obiettivo di uccidere il Joker, una volta per tutte. Ma ha presto incrociato la sua strada con Punchline, e il confronto non è andato bene per Harley, lasciata a morire nelle fogne di Gotham.

Alcuni numeri dopo, Harley sarebbe tornata per aiutare un Batman drogato a nascondersi mentre il Joker e il suo esercito hanno preso Gotham. Dopo aver raccontato come è sopravvissuta, però, Harley Quinn non riesce a convincerlo a unirsi a lei in modo da poter fermare il Joker e salvare la città.

Batman #97: la fine di Harley?

In Batman #97 di James Tynion IV, Jorge Jimenez e Tomeu Morey, Harley è ancora al fianco di un Batman esausto e di nuovo privo di sensi, che soffre ancora degli effetti della tossina di Joker.

Nel frattempo Joker e Punchline discutono dei loro piani attuali e delle seccature che ancora si ritrovano tra i piedi, in particolare Batman e Harley. Tuttavia, anche se Joker promette di continuare la sua campagna per distruggere tutto ciò che Bruce Wayne ha di caro, inclusa la sua città, non può ignorare altri potenziali problemi.

Dà ordine di ucciderli entrambi, e Harley personalmente da Punchline, affermando “C’è solo un vero modo per entrare sotto la sua pelle. Devi andare per il cuore”.

Harley è stata una parte sorprendentemente importante finora nella storia di “Joker War”. Si spera che Batman si ricorderà del suo aiuto alla fine di questo conflitto, se dovessero arrivarci vittoriosi.

Con un nuovo scontro tra Punchline e Harley già annunciato, il Joker sta davvero mostrando quanto è cambiato. Perché uccidere da te stesso la tua ex quando puoi convincere la tua attuale ragazza, che è già pericolosa, calcolatrice e folle, a farlo per te?

Rivedete il fenomenale Joker

Articoli Correlati

Devilman – Il Capitolo della Nascita è il nuovo annuncio per i 30 anni di Yamato Video. Si tratta del primo OVA che adatta...

08/10/2021 •

21:41

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 308. Il capitolo inizia con Langris e Finral che combattono contro Zeno...

08/10/2021 •

21:24

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto del fantasy Frieren – Oltre la fine del viaggio e...

08/10/2021 •

17:53