Hideaki Sorachi, l’autore e la mente dietro il manga di Gintama, ha illustrato una key visual ufficiale per Gintama: The Final Movie, il film animato conclusivo che metterà definitivamente un punto al franchise.
Eccola qui di seguito a colori con l’inimitabile stile del maestro giapponese:
GINTAMA THE FINAL Movie Illustration by Hideaki Sorachi. pic.twitter.com/XFu8GuqwSU
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) August 19, 2020
Quando uscirà il film in Giappone
Il film uscirà nelle sale giapponesi il 8 gennaio 2021 e la scorsa settimana è stato svelato un primo teaser che rivediamo di seguito:
【最後のバカ騒ぎが、始まる!】
2021年のお正月は銀魂だァァァァ!!
『銀魂 THE FINAL』
2021年1月8日(金)公開決定!
万事屋も気合十分(??)な特報が到着!!原作・空知英秋先生の全面協力も決定&描き下ろしビジュアルを来週20日(木)解禁予定!
乞うご期待!!!!#銀魂ザファイナル pic.twitter.com/YSW26Cskpp— アニメ銀魂 (@gintamamovie) August 11, 2020
Il lungometraggio animato si occuperà di adattare gli ultimi eventi del manga ancora non trasposti in anime sino a raggiungere la fine totale.
Ricordiamo che il manga, serializzato dal dal 2003 al 2019 su Weekly Shonen Jump, si è concluso nel 2019 passando tra la rivista di Jump GIGA e poi, infine, attraverso un’applicazione digitale interamente dedicata al manga di Sorachi-sensei.
In occasione del film animato in Giappone, attraverso l’emittente televisiva dTV, sarà trasmesso uno speciale televisivo animato che si collegherà agli eventi del film di cui parliamo nella news. Riproponiamo di seguito la visual del film:
8/12は👓の誕生日…ですが、
明日の朝は、#アニメ劇場版銀魂 に関する重大ニュースをお届けします!\お楽しみに!/ pic.twitter.com/6II5DFhR1g
— アニメ銀魂 (@gintamamovie) August 11, 2020
La più recente stagione animata di Gintama è stata trasmessa dal 2017 al 2018 giungendo, massivamente con le altre stagioni, all’episodio 367.
Gintama
Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.
Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.
Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 61 volumi disponibili.
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…