L’Esorcista: in sviluppo un film reboot

0

Secondo Deadline, lo studio Morgan Creek è attualmente all’opera su un reboot del film del 1973 L’Esorcista.

I dettagli derivano da un articolo che conferma che l’attrice Rachel Weisz reciterà e produrrà un adattamento dello show Dead Ringers di David Cronenberg per lo studio. Basato sul romanzo di William Peter Blatty, il film originale ha guadagnato quattro film sequel, il più recente dei quali è uscito nelle sale nel 2005. Inoltre FOX ha prodotto un adattamento del materiale originale sotto forma di serie TV. La serie ha chiuso dopo due stagioni a seguito della fusione con Disney.

La storia del film si apre in un sito archeologico dell’antica città di Ninive, nell’Iraq del Nord, dove viene dissotterrata una statuetta che raffigura il volto del demone Pazuzu. Uno degli archeologi presenti, Lankester Merrin, sacerdote cattolico anziano e malato di cuore, rimane molto turbato dal ritrovamento. Da qui inizierà una trama di terrore.

Il film originale del regista William Friedkin è considerato uno dei film horror più importanti di tutti i tempi, con Rotten Tomatoes che indica un 83% di recensioni positive. Nonostante la maggior parte delle uscite cinematografiche del franchise abbia avuto reazioni critiche deludenti, la serie TV è stata invece un successo, con l’89% di recensioni positive.

The Exorcist: la serie TV

Nonostante la serie sia stata cancellata, il creatore Jeremy Slater in precedenza aveva indicato ciò che aveva sperato di esplorare in una terza stagione.

“Parte della storia nella terza stagione sarebbe che Marcus avrebbe dovuto usare i suoi collegamenti con questo mondo sotterraneo religioso per rintracciare il suo partner scomparso”, ha rivelato Slater a TVLine nel 2018. “Se non può più fidarsi necessariamente della Chiesa, perché è compromesso, penso che sarebbe divertente vedere Marcus dover uscire dai confini della Chiesa e parlare con alcune delle persone che ha incontrato nei suoi ultimi 30 anni di esorcismi. [Fonti] che si occupano di teorie del complotto, reliquiari religiosi e cose del genere… Sciamani, rabbini e persone di fedi diverse che potrebbero combattere lo stesso male usando una terminologia e una metodologia differenti”.

Rivedete il classico L’Esorcista – Director’s Cut & Theatrical Version – Mondo Steelbook

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui