TMNT: annunciata la mini-serie dedicata Jennika

IDW Publishing annuncia Teenage Mutant Ninja Turtles: Jennika II.

0

La quinta tartarugha ninja, Jennika, da poco introdotta nel rooster delle TMNT ritornerà come protagonista assoluta in una nuova serie limitata. Ai testi e alle matite, lo scrittore e disegnatore Brahm Revel.

Il fumetto si intitolerà Teenage Mutant Ninja Turtles: Jennika II sarà composta da sei episodi, che verranno pubblicati a partire da novembre. Nei primi dettagli della trama Jennika si troverà ad assumere un ruolo unico tra mutanti ed esseri umani. Di seguito la sinossi ufficiale pubblicata da IDW Publishing:

“Mentre la prima mini-serie di Jennika ha visto l’eroina mentre cercava di ambientarsi alla sua nuova vita come mutante, questa nuova storia la spinge nella pericolosa città di Mutant Town, dove i mutanti sono chiamati mostri e la paura dilaga incontrollata. C’è un complotto in atto, e solo Jennika può scoprire cosa divide la sua nuova casa ed estirpare questo malvagio complotto.”

Jennika era una assassina del Clan del Piede, quando è stata ferita gravemente da Karai, la donna riceverà una trasfusione di sangue da Leonardo. La trasfusione che le ha salvato la vita, ha mutato irreversibilmente il suo corpo trasformandola in una tartaruga mutante. Jenny è anche una stretta alleata di Casey Jones.

“Sono accadute molte cose nel mondo reale dalla prima mini-serie, adesso sappiamo tutti com’è avere movimenti limitati e come le cose possono diventare disperate quando il cibo è poco e il lavoro non c’è più,” ha detto Brahm Revel in occasione dell’annuncio. “Una persona media adesso ha una idea migliore di com’è la vita per Jennika e per gli altri mutanti nella città di Mutant Town. Chi lo sa, forse leggere quello che accadrà al nostro cast di eroi in Jennika II vi aiuterà a prepararvi per il 2021!”

Lo scrittore Brahm Revel si occuperà dei primi due “story arc” di Jennika II, anche se la casa editrice, IDW Publishing, non ha ancora specificato la lunghezza degli archi narrativi in questione. Quindi non è chiaro quanti numeri della mini-serie saranno realizzati da Revel, forse altri autori potranno susseguirlo nei numeri successivi.

L’editore del gruppo editoriale di IDW, Bobby Curnow, ha aggiunto:

“Il mondo è stato trasformato nei nostri fumetti delle TMNT ed è pieno di nuovi personaggi e pericoli. Considerando il suo backgroud, Jennika è un personaggio che è in grado di comprendere sia il mondo dei mutanti che quello degli esseri umani, quindi la sua prospettiva sarà centrale per una storia che esplora l’attrito crescente tra le due comunità. E più creatori introdurranno ancora più prospettive nel secondo arco narrativo.”

Rileggi GRATIS il #1 di Teenage Mutant Ninja Turtles cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui