Space Jam stasera su Mediaset Italia 2

Un classico moderno.

0

Stasera in prima serata Mediaset Italia 2, canale 66 del DTT, proporrà uno dei migliori esempi di connubio tra animazione e live-action, Space Jam.

Il film, a tecnica mista, unisce nelle stesse scene attori in carne e ossa con personaggi dell’animazione. I personaggi della Warner Bros., i Looney Tunes, si trovano a dividere lo schermo con campioni dell’NBA, primo tra tutti Michael Jordan, e attori celebri, come Bill Murray. La pellicola uscì nei cinema statunitensi il 15 novembre 1996 e italiani il 21 febbraio 1997.

Il film è ambientato nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan, durato diciotto mesi, tra il 1993 e il 1995.

Nell’immaginario mondo dei cartoni animati, in un pianeta alieno, il malvagio Mr. Swackhammer, proprietario di un Luna Park in declino, è costretto a cercare nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Apprende che sulla Terra esistono i Looney Tunes, sicura fonte di spettacolo e godimento per grandi e piccini. Decide allora di inviare un gruppo di alieni, i Nerdlucks, per costringere i Looney a lavorare nel suo parco divertimenti.

Quando Bugs Bunny e soci si accorgono delle reali intenzioni del gruppo alieno, per salvarsi e convinti di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari, li sfidano ad una partita di pallacanestro…

Space Jam 2

Il prossimo anno uscirà il sequel del film, con protagonista LeBron James. L’all-star NBA sarà affiancata da altri famosi giocatori di basket tra cui Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks) e Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).

Inoltre Don Cheadle di Avengers: Endgame e Sonequa Martin-Green di Star Trek: Discovery saranno i co-protagonisti.

Space Jam: A New Legacy è diretto da Malcolm D. Lee, che in precedenza abbiamo visto in Girls Trip e Night School. L’attesissimo sequel arriverà nelle sale il 16 luglio 2021, uno dei pochi film che non è stato posticipato a causa della pandemia di coronavirus (o almeno non ancora).

Acquistate l’originale Space jam

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui