Astropede, Sega svela lo spinoff cancellato di Sonic

Un tuffo nel passato...

0

L’artista di Sega Craig Stitt ha pubblicato il filmato di un gioco platform anni ’90 poi cancellato chiamato Astropede, uno spin-off di Sonic the Hedgehog. Il riccio blu ha fatto molta strada dal suo debutto, ma questa nuova scoperta scava sicuramente nel suo profondo passato.

Sonic the Hedgehog è uno dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili al mondo. La sua rivalità con l’iconico idraulico di Nintendo è a dir poco leggendaria. Molte delle recenti avventure di Sonic sono state inesorabilmente stroncate, per la maggior parte a causa di una non riuscita transizione al 3D. Ma il personaggio ha una storia molto più profonda di quella.

Astropede: il gioco perduto

A quanto pare, infatti, le radici 2D di Sonic sono un po’ più intricate di quanto pensassero i fan. Craig Stitt ha recentemente condiviso 12 minuti di filmati di gameplay del prototipo Astropede, originariamente chiamato Segapede, un platform 2D ambientato nell’universo di Sonic the Hedgehog, secondo Segabits.

Astropede è un millepiedi robotico che affronta le familiari sfide platform proprio come la sua controparte blu. A differenza di Sonic, tuttavia, Astropede non ha paura di sporcarsi le mani, avendo una pistola laser che può usare per eliminare le minacce. Lungo la strada, il millepiedi può raccogliere baccelli sferici che fungono da estensioni del suo corpo. Che perde quando viene danneggiato in un modo simile a Sonic e ai suoi anelli classici.

Craig Stitt ha rivelato che il motivo per cui l’ambiente circostante di Astropede potrebbe sembrare familiare è perché il team ha utilizzato la Hidden Palace Zone, un livello perduto di Sonic 2 che è stato mostrato solo nella remastered del 2013 del gioco.

Dopo aver visto il filmato, che ne dite? Il gioco avrebbe potuto avere successo o è meglio che non sia mai uscito? Sonic avrebbe avuto un rivale temibile, oltre a Mario?

Anche Sonic si è cimentato nelle corse con Team Sonic Racing Ps4 – – Playstation 4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST