Atlantis L’impero perduto: i registi parlano del live-action

Il rumor sarebbe falso?

0

Quando si tratta di adattamenti live-action dei suoi classici, Disney non mostra alcun segno di cedimento. Come ricorderete, infatti, vi avevamo informati che un prossimo remake sarebbe stato quello di Atlantis – L’impero perduto.

Atlantis, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise e con le voci di Michael J. Fox e Leonard Nimoy, ha raccontato la storia di un team di esploratori che ha iniziato a scoprire i resti della città perduta di Atlantide, per poi scoprire che Atlantide è sopravvissuta e la sua gente ha vissuto per secoli tagliata fuori dal resto del mondo.

Il film si è distinto dagli altri film animati della Disney a causa della sua animazione, della trama originale e della compressione dell’importanza della musica. Molti fan apprezzano il suo variegato cast di personaggi e l’animazione e sostengono addirittura che sia nel complesso di una qualità superiore rispetto ai classici più famosi della Disney.

Secondo i registi originali di quel film, però, tali voci non sono vere.

Atlantis: le parole dei registi

Parlando con Collider Connected, i co-registi Kirk Wise e Gary Trousdale hanno gettato acqua sul fuoco, attribuendo le voci solo a rumor di internet. Quando è stato chiesto loro su un remake, Wise ha detto: “Finora, l’unico rumor che Atlantis diventi un film live-action l’ho sentito solo su Internet. Non ho avuto alcuna conferma indipendente di ciò”.

Trousdale ha aggiunto: “In realtà ho sentito il contrario, che all’ultima grande convention in cui la Disney ha lanciato il suo piano quinquennale [D23 Expo], Atlantis non era in agenda”.

Anche se la Disney decidesse per un reboot di Atlantis, probabilmente non sarebbe il tipo di notizia che farebbe saltare di gioia Wise e Trousdale.

“Ho sentimenti contrastanti riguardo ai remake live-action”, ha detto Wise. “Da un lato, è fantastico essere stato coinvolto in film che hanno avuto così tanta longevità e hanno creato così tanto affetto nel pubblico che sarebbe entusiasta di vedere un nuovo adattamento del film, ma a volte mi sono ritrovato a dire “Vai a vedere quello vecchio, è ancora bello””.

Trousdale ha aggiunto: “La mia opinione completamente obiettiva è che quelle animate siano comunque le versioni migliori – ognuna di esse. Ma è sono ciò che penso io”. A questo punto, Wise ha detto: “Non sei solo tu”.

Voi che ne pensate?

Rivedete il classico Atlantis – L’Impero Perduto

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui