X-Men: Al Ewing scriverà una nuova serie?

Al Ewing potrebbe essere coinvolto in progetto legato agli X-Men.

0

Negli ultimi tempi, Al Ewing è stato molto impegnato in casa Marvel. Lo scrittore si è occupato con successo del rilancio dedicato al gigante di giada, dando ad Hulk nuova linfa nel suo Immortale Hulk, creando una ottima serie dalle tinte horror. Ancor più recentemente, Ewing ha orchestrato (insieme a Dan Slott) il crossover Empyre. Ma quale sarà il suo futuro?

Tutte le cose belle finiscono, ed infatti dopo una corsa di cinquanta numeri si chiuderà il sipario sulla narrazione de L’Immortale Hulk (QUI – per ulteriori dettagli). Empyre nasce già come un crossover di sei uscite totali. Molti lettori stanno già iniziando a chiedersi quale strada sceglierà lo sceneggiatore in futuro… e a tal proposito abbiamo già avuto qualche indizio.

Lo scorso 10 luglio Benjamin Percy, sceneggiatore della nuova testata di Wolverine a pubblicato su Twitter lo screenshot di una vecchia riunione su Zoom, con altri autori della linea Dawn of X. Notiamo Jonathan Hickman, il chef creative office Jordan D. White, Tini Howard e molti altri.

Il tutto accompagnato dalla didascalia, “Pianificando il futuro dei fumetti degli X-Men. Preparatevi. I vostri cervelli si scioglieranno.” Ma quello che ha attratto la nostra attenzione è la presenza del buon Al Ewing.

Al Ewing Will Probably Write Something X-Men Related Soon

Che ci fa Al Ewing in una riunione dedicata la futuro degli X-Men? Al momento lo sceneggiatore non si trova nel team creativo di nessuno di quei titoli. Durante un evento tenutosi online nel weekend, il Mainframe Comic Con, Al Ewing è stato intervistato per una sessione di domande, e indovinate un po’, gli è stato chiesto se scriverà un fumetto degli X-Men. Ecco come ha risposto lo scrittore:

“Non posso rispondere, forse mi avete notato in alcuni meeting. Scoprirete presto per quale motivo ero lì. Questo è tutto quello che posso dirvi al momento.”

A quanto pare, c’è qualcosa in cantiere. In seguito, lo scrittore ha parlato delle sue origini nel mondo dei fumetti, dalla rivista 2000AD, We Only Find Them When They’re Dead, Billy and Teddy, Immortal Hulk ed Empyre.

L’Immortale Hulk – Sinossi

“Bruce Banner viaggia per il paese, da un tremendo mistero all’altro. Non si fa notare, ma se proprio dovesse finire male, nessun problema. Di notte, l’Immortale Hulk si risveglierà anche dal sonno della morte.”

In Italia, le avventure di Hulk sono pubblicate nella collana “Hulk e i Difensori”, rinominata come “L’Immortale Hulk”. L’ultimo numero disponibile è il #24.

Recupera il primo arco narrativo de “L’immortale Hulk”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui