Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di agosto e inizio settembre 2020

Scopriamo assieme quello che succederà nelle prossime settimane all'interno dell'anime di Boruto: Naruto Next Generations.

0

La rivista giapponese specializzata in programmi tv di Animedia Magazine ha svelato in anteprima i titoli (suscettibili di variazione) e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di agosto e inizio settembre 2020 di Boruto: Naruto Next Generations

L’anime si ispira al manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto che segue la continuity ufficiale di Naruto.

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Avanti con l’arco narrativo della nascita di Kara

Procede l’arco narrativo de La Nascita di Kara (Organizzazione Kara, Guscio nell’adattamento dell’edizione italiana di Planet Manga), l’organizzazione criminale e antagonista principale della serie di Boruto.

La serie manga sta già affrontando l’arco narrativo in questione, ma l’anime si pone di parlare di retroscena non svelati per poi ricongiungersi con gli elementi canonici della storia del manga (la scelta editoriale serve anche per distanziare il più possibile l’anime dal manga poichè serializzato mensilmente).

Per ora, pertanto, stiamo guardando i primi passi verso la nascita del gruppo malvagio che avrà mire altrettanto sinistre con eventi e affiliati alla banda originali.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 162, 163 e 164. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso delle prossime settimane, ma attenti agli SPOILER:

Agosto

  • 23 agosto 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 162 Sfuggiamo alla rete che vuole intrappolarci!“.

Boruto e i suoi compagni sono stai intrappolati in una rapina accaduta nel castello dei prigionieri. Non solo vengono considerati colpevoli dell’accaduto, ma sono inseguiti persino da qualche canaglia del Paese del Silenzio.

Anche se Boruto e i suoi compagni di squadra vogliono catturare i veri perpetratori della rapina in qualunque modo possibile, vengono bloccati proprio da quei furfanti che si palesano uno dietro l’altro senza sosta. Di conseguenza il Team 7 non riesce ad inseguire il vero malfattore, ma, grazie all’astuzia del figlio di Naruto, è in grado di uscire fuori dal momento critico.

Tuttavia, i guai non sono finiti e subiscono un ulteriore assalto che taglia ai ninja della Foglia completamente ogni via di fuga“.

Trailer:

  • 30 agosto 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 163  “Gli inseguitori“.

Boruto e i suoi compagni di squadra del Team 7 sono riusciti a fuggire dai mascalzoni del Paese del Silenzio.

Adesso, mentre il Team e jonin Mugino sono in corsa per raggiungere il vero autore della rapina, incontrano improvvisamente un plotone di ninja ben addestrati esattamente come loro. Poichè i gruppi sono ignari delle rispettive circostanze che stanno vivendo, l’incontro si trasforma in una situazione delicata.

Nel mezzo della tensione palpabile – e con il maestro Sarutobi Konohamaru nel ruolo di mediatore pacifico tra le due parti – i ninja della Foglia riesce ad ottenere delle informazioni dal plotone di ninja.

Il vero autore della rapina è un ninja del Paese della Nebbia e quindi il Team 7 si mobilita al fine di individuarlo. Non è tuttavia tempo di cantare vittoria dal momento che Deepa si intromette fra il Team 7 e l’attuale obiettivo“.

Settembre

  • 30 agosto 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 164 “La tecnica proibita mortale“.

Boruto e i suoi compagni sono finalmente riusciti a raggiungere il vero autore della rapina, ovvero i fratelli ninja del Paese del Nebbia.

Non solo Boruto e gli altri hanno combattuto contro un mostro evocato mediante una tecnica proibita da uno dei due fratelli – Yuuga – ora devono anche fare i conti con una prigione composta da una forte barriera che non li lascia fuggire via.

Anche se restano sbalorditi dal mostro che riesce a rubare il chakra da chiunque passi nel suo cammino, Boruto decide di sconfiggerlo e di abbattere la barriera. Tuttavia, Mugino, dall’alto dell’esperienza, crede che non abbiano gli strumenti adatti per affrontare questa tecnica proibita, e intima Boruto di non ingaggiare almeno al momento una battaglia esagerata“.

BORUTO IN ITALIA

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

A PROPOSITO DI BORUTO

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 48 capitoli, e i primi 43 sono raccolti in 11 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 161 episodi.

NARUTO

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generations” 9 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST