Nocternal è il nuovo progetto di Scott Snyder

Nuova serie per i due autori.

0

Dopo American Vampire, Batman, Wytches e Justice League, Scott Snyder tenta la strada del crowdfunding con il lancio di un nuovissimo progetto Kickstarter (QUI) per la sua ultima serie di fumetti Nocternal.

Insieme a Tony Daniel, i due stanno progettando un diverso tipo di avventura post-apocalittica per Image Comics sotto la nuova etichetta di Snyder Best Jacket, offrendo ai fan la possibilità di avere il primo numero in edizione speciale.

In un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Snyder ha affermato che la campagna Kickstarter per Nocternal #1 consente ai fan di essere direttamente coinvolti e di ottenere il primo numero in edizioni speciale con copertina rigida.

“In questo momento, siamo concentrati nel rendere la campagna qualcosa che permetta alle persone di sentirsi legate alla produzione del libro, a noi, al nostro processo creativo, alla nostra collaborazione, tutto il resto”, ha spiegato Snyder.

“Vogliamo raccogliere abbastanza soldi per assicurarci di poter salvaguardare la produzione del fumetto durante il primo arco in caso di interruzioni legate al COVID, ma la campagna stessa è progettata intorno all’idea di connessione. Si tratta solo di cercare di offrire qualcosa di personale e da collezionare per i fan in un’epoca in cui le circostanze della vita reale ci tengono separati”.

Snyder ha raccontato della trama di Nocternal, ambientata in un mondo bloccato in un perpetuo stato di oscurità:

Nocternal si svolge dieci anni dopo che il mondo è stato immerso in una notte eterna che trasforma tutte le creature viventi in mostruose “ombre”. Parla di Valentina “Val” Riggs, abile “traghettatrice” che trasporta persone e merci lungo strade mortali e non illuminate con il suo diciotto ruote superilluminato. Quando un vecchio offre a Val un lavoro per accompagnare lui e sua nipote su per le Montagne Rocciose, lei lo accetta, sperando che ci sia del vero nella sua affermazione di un rifugio dal mondo. Quello che trova alla fine, però, è qualcosa di molto più orribile di qualsiasi ombra …

La campagna attualmente offre vari livelli che consentono ai sostenitori di vedere come Snyder e Daniel stanno creando Nocternal da zero, ma l’offerta più gettonata è l’edizione con copertina rigida di 72 pagine firmata di Nocternal #1 per $ 45. La stampa in bianco e nero include materiale preparatorio di Daniel e gli script di Snyder.

Secondo quanto riferito, l’obiettivo di $ 40.000 coprirà la produzione, la stampa delle edizioni speciali, i premi degli stretch goal e le varie commissioni di Kickstarter. Altri fondi andranno alla produzione del resto dei primi sei numeri.

Leggete L’ultimo cavaliere sulla terra. Batman

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST