The Walking Dead: il motivo dietro il calo di ascolti

A cosa è dovuto il calo della serie?

0

La dirigente di AMC Sarah Barnett ha dovuto ammettere che il calo di ascolti di The Walking Dead, una delle proprietà più interessanti della rete, era strettamente legato a Negan, un personaggio che è diventato il principale antagonista dello show per un paio di stagioni (7 e 8) prima di diventare un personaggio di rilievo.

Parlando al LA Times, Barnett ha suggerito che le decisioni prese dagli sceneggiatori riguardo alla storia da dare al personaggio potrebbero aver alienato gli spettatori, dicendo quanto segue:

“Per quanto riguarda la questione della qualità, penso che con 10 stagioni televisive – qualcosa come ER o Grey’s Anatomy – gli spettacoli siano di successo. Abbiamo svolto molte ricerche sulla risposta ad esso e sicuramente abbiamo i nostri pensieri al riguardo. È vero che quella stagione con Negan è diventata un po’ troppo cupa per il pubblico. Penso che ci fosse un’intenzione creativa dietro tutto ciò che era davvero intelligente, ma penso che probabilmente abbia spinto le persone verso una fase troppo dura che forse le persone semplicemente non volevano vedere”.

The Walking Dead

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.

Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.

Nel 2015 viene prodotto il primo spin-off, Fear the Walking Dead. Tra il 2018 e il 2019 viene annunciato un’altra serie spin-off, World Beyond.

The Walking Dead: World Beyond sarà presentato in anteprima domenica 4 ottobre su AMC, immediatamente dopo il finale della Stagione 10 di The Walking Dead.

Leggete la prima avventura della versione originale a fumetti The Walking Dead vol. 1 – Giorni perduti

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui