DC Universe: le serie traslocano su HBO Max

Le dichiarazioni del DC Chief Content Officer Jim Lee in un'intervista con THR riguardo il futuro del servizio streaming.

0

Con sorpresa di (praticamente) nessuno, sembra che le serie originali del servizio streaming DC Universe potrebbero migrare sull’altrettanto neonato servizio streaming HBO Max. Lo ha dichiarato il DC Chief Content Officer Jim Lee in un’intervista con THR riguardo tutti i movimenti in corso per la DC Comics.

I contenuti originali del DCU traslocheranno su HBO Max” ha detto Lee, “Effettivamente, quella è la miglior piattaforma per quei contenuti. Che non riguarda solo contenuti DC” [HBO Max è nato da un accordo fra HBO e Warner Bros. e quindi con gran parte dei loro contenuti, inoltre HBO Max costa negli Usa $14.99 al mese, contro i $7.99 di DC Universe, ndr].

Ha poi continuato: “Per quanto riguarda la lista digitalizzata degli arretrati DC Comics che è parte del servizio, non sparirà ma subirà un mutamento, che annunceremo prossimamente“.

Nè DC Universe nè HBO Max hanno al momento commentato ufficialmente le dichiarazioni di Lee.

La decisione non dovrebbe comunque sorprendere più di tanto dato che DC Universe non è stato un gran successo come servizio streaming e i suoi serial erano già migrati verso altri lidi. Come effettivo originale esclusivo al momento rimane Titans (da noi disponibile su Netflix) e le animate Young Justice e Harley Quinn. Oltre al cancellato dopo una stagione Swamp Thing.

Doom Patrol (da noi disponibile su Prime Video) ha visto una seconda stagione trasmessa in contemporanea proprio su HBO Max mentre Stargirl è stato rinnovato per un secondo ciclo che andrà in esclusiva su The CW. Due settimane dopo quest’annuncio DC Universe ha tolto negli Usa l’opzione dell’abbonamento annuale, indicando quindi un cambiamento nei termini del servizio streaming.

Titans è stato rinnovato per una terza stagione lo scorso novembre, Young Justice per una quarta più di un anno fa, Harley Quinn ha terminato la seconda a fine giugno, mentre Doom Patrol ha appena finito la seconda. Il destino di queste ultime due è ancora incerto, soprattutto in seguito a questo annuncio, che potrebbe in realtà aiutare a farle continuare.

Recuperate il fumetto dedicato alla Doom Patrol!!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST