The Crown: Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana

L'attrice interpreterà la principessa Diana nella quinta e sesta stagione della serie Netflix The Crown.

0

Dopo Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, è stato annunciato un nuovo membro reale del cast della quinta e della sesta stagione di The Crown. Si tratta di Elizabeth Debicki, che andrà ad interpretare per le ultime due stagioni la principessa Diana.

“Elizabeth Debicki interpreterà la Principessa Diana nelle ultime due stagioni di The Crown”, ha twittato l’account Twitter della serie. “Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di tante persone. È un mio vero privilegio e onore entrare a far parte di questa serie magistrale che mi ha affascinato sin dal primo episodio” la dichiarazione della Debicki.

L’attrice australiana ha recitato in Guardiani della Galassia vol. 2 nei panni di Ayesha,  la Grande Sacerdotessa dorata regina del popolo dei Sovereign. Sarà inoltre protagonista in Tenet, film di prossima uscita diretto da Cristopher Nolan.

In precedenza, Deadline ha riportato come la quinta stagione della serie Netflix sui reali inglesi farà ancora attendere i fan. Il motivo è  l’interruzione della produzione a causa delle modifiche al cast.

Il rinvio non sarebbe dovuto dunque all’emergenza Coronavirus, bensì da qualcosa già previsto da tempo; d’altronde, la serie ha già abituati i suoi fan a situazioni del genere, con grande attesa fra due stagioni.

La quarta stagione di The Crown aveva già completato la produzione quando sono iniziati gli stop per coronavirus, quindi è ancora sulla buona strada per essere pubblicata su Netflix nel 2020.

La quarta stagione riprenderà la storia fino al 1990 e vedrà Gillian Anderson come Margaret Thatcher. Emma Corrin interpreterà la principessa Diana, con Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo.

Per la quinta stagione, sappiamo invece che la Staunton assumerà il ruolo della regina Elisabetta, mentre Lesley Manville interpreterà la principessa Margaret.

THE CROWN 5 RINVIATA: TUTTO SULLA SERIE, NEL FRATTEMPO

Nonostante le ultime notizie, tempo fa Netflix ha annunciato una sesta e ultima stagione per The Crown, nonostante la serie avrebbe dovuto concludersi con la quinta stagione (come dichiarato da Netflix lo scorso gennaio): l’annuncio arriva tramite l’account Twitter UK & Ireland.

“Quando abbiamo iniziato a discutere delle trame della quinta stagione, è stato chiaro sin da subito. Per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuto tornale all’idea originale di fare sei stagioni ” le parole del creatore Peter Morgan.

The Crown apre le porte di Buckingham Palace e del numero 10 di Downing Street, raccontando la storia della famiglia reale britannica e degli eventi nazionali ed internazionali che hanno coinvolto la corona e la politica inglese a partire dalla seconda metà del XX secolo.

In attesa della nuova stagione di The Crown, guardate Rex – Un Cucciolo A Palazzo, film animato con protagonisti i cani amati dalla regina!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST